Di Redazione
Nel triangolare del PalaCollodi è Martignacco a trionfare nella finale contro Ravenna (2-1), per Montecchio c’è ancora da lavorare.
Il triangolare disputato al PalaCollodi di Alte Ceccato di Montecchio Maggiore, contro altre due formazioni di Serie A2: Libertas Martignacco Ud e Teodora Casadio Ravenna, si conclude con due sconfitte per la formazione di S.lle Ramonda-Ipag Montecchio, entrambe per 2-1 anche se il secondo match fortemente influenzato dalle fatiche del primo. Prima partita in cui S.lle Ramonda-Ipag Montecchio pareggia il set di vantaggio di Martignacco e poi si fa superare nel terzo e decisivo 23-25.
La formazione castellana ancora orfana dell’Opposto Kira Larson che arriverà in settimana, ha patito soprattutto la mancanza di esperienza ed il poco tempo che hanno avuto le ragazze per allenarsi tutte insieme e quindi affinare i meccanismi di gioco.
Martino Volpini, il secondo allenatore di Montecchio, che guiderà le castellane fino all’arrivo di coach Beltrami, commenta così a fine torneo:
“Sì abbiamo raccolto due sconfitte entrambe per 2-1, contro due formazioni che hanno dimostrato di essere più avanti di noi sotto molti aspetti. Siamo mancati in diverse situazioni: soprattutto in astuzia, probabilmente conseguenza della giovane età della squadra e sicuramente dovremo crescere ancora sotto questo aspetto.
Sicuramente mi è piaciuto il carattere dimostrato dalle ragazze nei momenti di difficoltà, come nel terzo set contro Ravenna in cui hanno lottato con le unghie e con i denti per strappare un set che si è concluso 31-29.
Come detto siamo ancora indietro e non può essere altrimenti, però questo può essere visto anche positivamente perché ci lascia davanti ampi margini di miglioramento, che dovremo raggiungere in queste settimane che ci separano dall’inizio del campionato”.
(Fonte: comunicato stampa)