Martedì 10 ottobre, alla “Palestra Mencoboni”, la Montesi Volley Pesaro ha ospitato una delegazione del direttivo di Avis comunale Pesaro composta dai volontari Lorenzo Cecchini, Gianluca Nuzzo e Loris Menghi. L’incontro, finalizzato a far comprendere importanza, modalità e benefici della donazione di sangue, plasma e piastrine, ha visto la partecipazione della prima squadra (che militerà in Serie C), della Prima Divisione e dell’Under 19.
“Ci auguriamo che questo possa essere il primo di una serie di incontri ed iniziative congiunte con Avis, volte ad avvicinare i nostri ragazzi e le loro famiglie al bel gesto della donazione – dice Stefano Grassetti, dirigente Montesi e donatore Avis medaglia d’oro, con 50 donazioni all’attivo. “Questo tema è molto importante per tutta la società, siamo contenti di collaborare con Avis. I nostri giovani atleti, sportivi ed in piena forma fisica rappresentano un bacino perfetto da cui attingere nuovi donatori” scherza, ma non troppo, il presidente Marco Arzeni, anche lui medaglia d’oro Avis.
Dopo aver ricevuto in dono una sciarpa della Montesi Volley, i volontari si sono congedati con la speranza di rivedere presto in sede i ragazzi incontrati: “Ringraziamo la Montesi Volley Pesaro per aver dato il via a questa collaborazione, all’interno della campagna ‘Sport e Donazione’. Riteniamo che tale iniziativa possa ancora di più avvicinare l’Avis ai giovani e agli sportivi di Pesaro. Al momento il rapporto tra donatori e possibili donatori è al 3%, siamo consapevoli che dobbiamo e possiamo fare di più tramite un gesto di assoluta generosità. La necessità è quella di far conoscere sempre di più il mondo della donazione di sangue. Il bisogno di sangue è una necessità reale e costante e ci auguriamo che collaborazioni come questa possano portare nuovi donatori“.
(fonte: Comunicato stampa)