Di Redazione
Dopo la scomparsa della pallavolo maschile di alto livello a Montichiari, adesso tocca alla Promoball dare l’addio alla serie A e al PalaGeorge. Se ne parlava da settimane di una possibile rinuncia da parte della formazione monteclarense, ma i tifosi ci hanno sperato fino alla fine. Adesso invece, arriva la conferma da parte del Patron Costanzo Lorenzotti che toglie ogni dubbio sul futuro di Montichiari.
Come riportato, infatti, dal quotidiano “Bresciaoggi” ecco le parole del numero uno bresciano:
“Abbandoniamo Montichiari – conferma Costanzo Lorenzotti, presidente della Promoball – perché dobbiamo limitare i costi e sistemare il nostro bilancio. Il Palageorge a questo punto era troppo oneroso per i nostri progetti futuri. Avremmo potuto ancora fare un campionato di A2, ma ci saremmo trascinati un pregresso che avrebbe pesato non poco sulla prossima stagione. Abbiamo invece deciso di non fare né serie Al né la A2, di abbandonare Montichiari e ripartire con più modestia, con tutte le energie a nostra disposizione, ma soprattutto senza altri freni“.
Per quanto riguarda il futuro, invece, Lorenzotti spiega di aver già avviato dei colloqui con il presidente della Vinilgomma Ospitaletto: “Ho riscontrato nei dirigenti dell’Ospitaletto disponibilità al dialogo, serietà, affidabilità – dice Lorenzotti -. Ospitaletto disputa un campionato di Bl, ha una location importante, un buon settore giovanile che può essere unito al nostro e soprattutto c’è la voglia di collaborare, di stare insieme a fare sinergia. Noi intendiamo appoggiare la loro avventura nel campionato di Bl e allo stesso tempo cercare di creare una B2 con tutte le migliori giovani da far giocare sempre ad Ospitaletto. Vogliamo insomma ripartire sereni, con grande determinazione, creando da un lato un polo importante, di attrazione e di riferimento per le giovani pallavoliste, e dall’altro aiutare l’Ospitaletto a strutturarsi meglio per puntare, magari già dalla prossima stagione, ad un ritorno in serie A2“.
Un altro addio pesante dunque per la pallavolo di massima serie che ogni anno vede qualche squadra “sparire” dalle grandi per ripartire dalle serie minori.