Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta in palio nella sfida di CEV Champions League contro i turchi del Fenerbahçe, i ragazzi di coach Eccheli sono attesi dalla super sfida contro i Campioni d’Europa dell’Itas Trentino. La formazione brianzola partirà dunque in direzione Trento dove domenica 24 novembre alle ore 17.00 (diretta DAZN e VBTV) andrà in scena alla ilT quotidiano Arena – palazzetto che ha visto i monzesi conquistare la finale Scudetto la scorsa stagione – la sfida contro i gialloblù, valida per la nona giornata di andata di SuperLega Credem Banca.
Secondo confronto stagionale tra le due compagini, che si ritrovano faccia a faccia dopo la semifinale della Del Monte Supercoppa giocata a settembre e vinta da Trento. Reduci da tre vittorie di fila tra Champions League e campionato, Beretta e compagni sono in cerca di ulteriori conferme; anche la formazione guidata da coach Fabio Soli viene dalla vittoria europea in CEV Cup contro Galati e dal trionfo in campionato contro Piacenza. Attualmente la classifica vede i gialloblù al secondo posto con 22 punti (una sola sconfitta), mentre i monzesi sono fermi in decima posizione con 7 punti.
Ben 37 i precedenti tra le due squadre, con Trento che conduce con 30 vittorie contro le 7 dei ragazzi di Monza. Due gli ex della partita: Osmany Juantorena che ha militato a Trento per quattro stagioni, dal 2009 al 2013, mentre coach Fabio Soli ha guidato la formazione brianzola nel 2018-19, 2019-20 e 2020-21.
Massimo Eccheli (allenatore MINT Vero Volley Monza): “Andiamo in casa dei campioni d’Europa, candidati insieme a Perugia alla conquista della Superlega. Questo basta a far capire le difficoltà che ci attendono in Trentino. Il nostro obiettivo sarà rimanere sempre dentro la partita, giocando ogni punto di ogni set con la massima intensità, dal primo all’ultimo”.
(fonte: Comunicato stampa)