Grande successo a Monza per l’EuroVolley Tour, il percorso che si snoda tra le 9 città italiane che, tra agosto e settembre 2023, saranno sedi dei Campionati Europei di pallavolo maschile e femminile. Ieri, dopo la presentazione tenutasi in mattinata a Milano, il trofeo destinato alla squadra vincitrice degli Europei femminili è stato esposto a PizzAut Monza, il ristorante creato da PizzAut Onlus e interamente gestito da personale autistico, con l’obiettivo di dare visibilità al tema dell’inclusione e dell’occupabilità delle persone autistiche. Oggi, invece, la coppa ha fatto tappa nelle location più iconiche della città, scatenando la curiosità e l’entusiasmo degli appassionati.
Dopo alcune foto nella magnifica cornice della Villa Reale e nello scenario dell’Autodromo Nazionale, uno dei luoghi simbolo dello sport mondiale, la coppa è infatti approdata nella centralissima piazza Roma, davanti al Palazzo dell’Arengario. Qui, grazie anche alla presenza di una “testimonial” d’eccezione come Rachele Sangiuliano, palleggiatrice campionessa del mondo e oggi apprezzata telecronista, tantissimi fan, appassionati e semplici curiosi si sono avvicinati per scattare una foto con il trofeo, chiedere informazioni sulla manifestazione, ricevere simpatici gadget e partecipare a un divertente quiz con domande di cultura generale e pallavolistica.
Il prossimo appuntamento con l’EuroVolley Tour a Monza è fissato per lunedì 10 luglio, quando in città si svolgeranno altri due eventi da non perdere: un workshop dedicato all’impatto socio-economico dei grandi eventi sportivi e un Volley Talk sulla storia della nazionale azzurra, dalla nascita fino ai trionfi degli ultimi anni.
(fonte: Comunicato stampa)