Foto Vero Volley Monza

Monza attende Verona per invertire il trend, Eccheli: “Sarà il campo a parlare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo l’esordio vincente di giovedì in CEV Champions League contro i greci dell’Olympiacos, la MINT Vero Volley Monza di coach Eccheli è di nuovo pronta a tuffarsi in SuperLega Credem Banca. Domenica 17 novembre alle ore 17.00 (diretta VBTV) i brianzoli attendono all’Opiquad Arena la Rana Verona, nella sfida valida per l’ottava giornata di andata di Regular Season.

Beretta e compagni, ancora in un momento di difficoltà, guardano alla sfida contro gli scaligeri con particolare attenzione; l’obiettivo infatti è quello di invertire il trend negativo della prima parte di stagione e guadagnare posizioni preziose. I ragazzi di coach Stoytchev invece, nonostante la sconfitta per 3-1 la scorsa giornata contro Trento, stanno figurando bene e hanno dimostrato di essere una squadra insidiosa, capace di raccogliere ben 12 punti e di posizionarsi al quinto posto in classifica.

Sono 23 (15-8 per la Rana Verona) i precedenti tra le due formazioni. Mentre sono tre gli ex del match: per Vero Volley il centrale Leandro Mosca, a Verona nelle stagioni 2022-23 e 2023-24, e il libero Gaggini che è stato suo compagno tra le fila scaligere nella stagione 2022-23. Torna invece a Monza Donovan Dzavoronok, “bandiera” dei brianzoli per ben sei stagioni dal 2016 al 2022.

La Rana Verona si appresta ad affrontare la quarta stagione della sua storia in SuperLega. Dopo aver raggiunto la finale dei Play Off 5° Posto lo scorso anno contro Civitanova, il club ha adottato la linea della continuità, impostando un importante consolidamento del roster a disposizione di coach Radostin Stoytchev. Si parte dalle conferme capitan Mozic e Keita, punte di diamante del sestetto scaligero.

In cabina di regia è approdato il russo Abaev, che affiancherà il veterano Spirito, mentre da Milano è arrivato Vitelli a completare il reparto centrali formato da Cortesia, Zingel e Zanotti. Ritorna a Verona l’opposto Jensen, mentre al reparto di banda, dove sono stati confermati Dzavoronok e Sani, si è unito Chevalier. Invariato, il comparto dei liberi, con D’Amico e Bonisoli.

Massimo Eccheli (allenatore MINT Vero Volley Monza): “Domenica troveremo dall’altra parte della rete una delle corazzate della SuperLega italiana, capace di mettere in difficoltà diverse squadre. Dovremo affrontare quindi questa sfida con lo stesso atteggiamento e determinazione dimostrati in Champions League. Sarà il campo a parlare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI