Monza: domani Saugella al "Memorial Celestino Poma"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non si fermano mai le ragazze care alla Presidente Marzari.

Si è chiusa da poco infatti  la terza seduta di allenamento della quinta settimana di preparazione del Saugella Team Monza di Luciano Pedullà che domani, venerdì 22 settembre, alle ore 20,30, sul campo del PalaRavizza di Pavia, sarà protagonista della diciannovesima edizione del “Memorial Celestino Poma” con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara e le croate dell’OK Osijek.

Reduci dal trionfo dello scorso fine settimana nel quadrangolare di Montichiari, Ortolani e compagne sono quindi pronte per il secondo, vero banco di prova di questo pre-campionato, che le vedrà proprio di fronte alle piemontesi nella prima gara della competizione. Intanto, ad arricchire il lavoro della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sono rientrate oggi dagli impegni con la nazionale statunitense la regista Micha Hancock e la centrale TeTori Dixon, i due colpi di mercato messi a segno dalla società monzese in estate, già all’opera nella seduta pomeridiana di tecnica sul centrale del Palazzetto dello Sport di Monza e sicuramente aggregate alla squadra nell’evento di Pavia.

Le due partite delle brianzole al “Memorial Celestino Poma” saranno intervallate dalla sfida tra Novara e l’Osijek che andrà in scena sabato. Quindi il Saugella Team, dopo la sfida di domani contro la Igor Gorgonzola, tornerà in campo nella serata di domenica (ore 20.30) contro la formazione croata. Monza e Novara si sono già incontrate il 15 settembre in un allenamento congiunto giocato in Piemonte e terminato 2-2, anche se disputato con formula dei set con partenza dal 18-18 a fasi bloccate incentrate sia sul cambio palla che sulla fase break.

INFORMAZIONI UTILI PER IL CELESTINO POMA 2017
I biglietti per il torneo costano 5 euro per ogni partita e per gli under 14 ingresso gratuito.

Queste le parole di Coach Pedullà: “Le impressioni post allenamento sono come al solito ottime. Hancock e Dixon si sono subito messe a disposizione della squadra, cercando e trovando già le giuste affinità. Con la loro presenza, inoltre, andremo certamente ad innalzare la qualità ed il ritmo di lavoro delle prossime settimane. Se le vedremo domani sera in campo contro Novara? Direi di no. Probabilmente, a meno di particolari situazioni, direi che sarà più facile che giocheranno domenica contro l’Osijek. L’intento di questo torneo sarà infatti quello di valutare quelle che sono le nostre condizioni attuali e le prospettive future, focalizzandoci bene sulle situazioni viste in queste settimane. Sicuramente domani avremo di fronte a noi un avversario ostico che, nonostante le assenze delle nazionali, potrà contare su giocatrici del calibro di Gibbemeyer, Vasilantonaki ed Enright oltre alle giocatrici già viste nelle gare precedenti”.

GLI ALLENAMENTI SAUGELLA TEAM MONZA DAL 18 AL 24 SETTEMBRE
Lunedì 18 Settembre
Libero
Martedì 19 Settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico
Mercoledì 20 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico
Giovedì 21 Settembre
Ore 9.30 – 12.00 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Venerdì 22 Settembre
Ore 15.00 – 17.00 Allenamento tecnico
Ore 20.30 Saugella Team Monza – Igor Gorgonzola Novara “Memorial Celestino Poma” a Pavia
Sabato 23 Settembre
Ore 13.00 – 15.00 Pesi/Allenamento tecnico
Domenica 24 Settembre
Ore 20.30 Saugella Team Monza – Osjiek “Memorial Celestino Poma” a Pavia

 

(Fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI