Di Redazione
La stagione della Vero Volley Monza si è conclusa con la sconfitta in Gara3 di Semifinale Play Off Scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia. Qualche rammarico rimane ma questa annata sportiva rimarrà nella storia del Consorzio Vero Volley con la conquista di un posto in Europa (CEV Cup) e l’essere arrivata tra le quattro migliori formazioni in Italia.
«Una stagione per certi versi entusiasmante – commenta coach Massimo Eccheli, nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano Il Cittadino di Monza – anche perché si è sviluppata su un percorso per nulla lineare. Prima il cambio di panchina, poi il Covid che ha colpito la squadra, senza contare i mesi di assenza di alcuni giocatori, per esempio Max Holt, un top player fermo due mesi per un’infiammazione muscolare».
Una stagione che si è interrotta nella sfida tra Monza e Perugia a favore degli umbri: «dispiace non aver allungato la serie, ma obiettivamente Perugia ha giocato bene, e noi nelle prime due partite non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni» dice il coach milanese classe 1966.
Caduta l’ultima palla, per il Vero Volley è tempo di fine stagione, di bilanci e di prospettive «Se rimarrò sulla panchina della prima squadra? Per quanto ne so io, sì, rimarrò in questo ruolo – commenta Eccheli – Avremo alcune partenze, penso per esempio ad Adis Lagumdzija (diretto a Piacenza, Ndr) che è stato un giocatore importantissimo. Ma il nostro diesse Claudio Bonati opererà sul mercato per allestire la miglior formazione possibile in funzione degli obiettivi societari. Ogni stagione è un capitolo a sé stante, il prossimo anno sarà una Superlega ancora più dura, e noi riprenderemo con voglia di lavorare senza dare nulla per scontato».