Di Redazione
Dopo aver organizzato insieme il “Corso di Scoutizzazione” tenuto da Alessandro Piroli, in programma questo weekend presso l’Euro Hotel Residence di Concorezzo (appuntamento che ha chiuso le iscrizioni nella giornata di ieri con un ottimo numero di partecipanti), Volley Futuro e Consorzio Vero Volley propongono al mondo dello sport un nuovo, importante evento dedicato alla formazione. Questa volta non si parlerà di statistica pallavolistica, bensì del mondo del marketing e delle sue regole, pratiche e concrete, che ben si adattano a realtà di qualsiasi dimensione: sabato 9 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la Sala Stampa della Candy Arena di Monza, infatti, sarà possibile conoscere questi strumenti e metodi partecipando al “Corso di Marketing per le società sportive… anche per le più piccole!”.
Affrontando tre “macroaree” tematiche, sui temi dell’Organizzazione Societaria, del Marketing e della Comunicazione, Web e Social, il corso presenterà delle tecniche utili per rendere efficace il modo in cui tutte le realtà si possono proporre ai propri interlocutori e al territorio di riferimento in maniera efficace.
Un metodo che si può adattare benissimo anche alle società non di vertice, per mostrare e dimostrare come con dei processi organizzativi anche queste possono, in maniera semplice, diretta e soprattutto accessibile, produrre risultati e presentarsi con dei forti e precisi valori da proporre e “da rivendere”. Il corso si articolerà in una sola giornata.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 9:30 – Registrazione partecipanti
Ore 10:00 – Benvenuto e presentazione della giornata
Ore 10:15 – Principi di organizzazione societaria
Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive – The multichannel touch
Ore 11:00 – Il marketing per tutti: come presentarsi ai potenziali sponsor
Federico Zurleni, Responsabile Marketing Consorzio Vero Volley
Ore 12:00 – Domande e Risposte
ore 12:30 – Pranzo presso il Bar Volley
ore 14:00 – Digital Marketing e multicanalità: orientarsi tra le nuove frontiere
Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive – The multichannel touch
Ore 15:00 – Comunicazione: come/cosa/a chi comunicare?
Dario Keller, Responsabile Comunicazione Consorzio Vero Volley
Ore 15:30 – Sito e social media: istruzioni per l’uso
Andrea Torelli e Giovanni Paini, Social Media Manager Consorzio Vero Volley
Ore 16:30 – Domande e Risposte
Ore 17:15 – Conclusioni e Saluti Finali
Ore 17:30 – Termine dei lavori
ISCRIZIONE
Il costo di partecipazione è di 50 euro: l’importo è da versare a mezzo bonifico bancario a favore di Vero Volley (IBAN: IT44W0558420400000000061552).
La quota comprende il pranzo e il materiale didattico in formato elettronico.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 6 giugno, i posti sono limitati: per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a: rsvp@verovolley.com
(Fonte: comunicato stampa)