Di Redazione
Sembrava che le strade della Vero Volley Monza e del palleggiatore Santiago Orduna dovessero separarsi. Poi, invece, è arrivata la riconferma da parte della società e così per il terzo anno consecutivo l’alzatore argentino sarà in cabina di regia della formazione brianzola. Orduna, intervistato da “Il Cittadino”, ha raccontato la sua scelta di rimanere a Monza.
Orduna, ha scelto di rimanere a Monza per la terza stagione consecutiva… «Credo che la conferma dimostri la massima fiducia da parte della società nei miei riguardi, e viceversa C’è grande voglia di continuare un’altra stagione con questa maglia, specie per come è finita, senza essere di fatto finita, quest’ultima stagione. Un anno in più servirà anche come rivincita diciamo, per raggiungere i traguardi che ci eravamo prefissati».
Quali gli obiettivi dunque per il prossimo anno? «Il primo obiettivo del 2019-20 era arrivare ai Playoff con il miglior piazzamento possibile ed eravamo in corso contro una concorrenza molto agguerrita, tanto che in 3 punti c’erano 3-4 squadre in lotta per entrare nel treno dei Playoff. Da lì ripartiremo».
Monza intanto ha ingaggiato il giovane opposto turco d’origini bosniache Adis Lagumdzija: cosa ne pensa? «Sul suo conto ho sentito ottime parole, è molto giovane e ha un gran fisico, un giocatore che sta crescendo molto. E mi è piaciuta la sua prima dichiarazione da giocatore del Vero Volley in cui ha già dimostrato di voler mettere piede in Italia e dare tutto. Abbiamo bisogno di giocatori con tanta “fame” e lui sarà un ottimo innesto nel reparto degli schiacciatori».