Monza: Saugella Team a Legnano per un allenamento congiunto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 16.30 (inizio riscaldamento), il Saugella Team Monza sarà impegnato, sul campo del Pala Borsani di Legnano, con le pari categoria della Sab Volley per un allenamento congiunto.

Mantenere alto il livello di intensità di gioco e di concentrazione: questi gli obiettivi della squadra di Luciano Pedullà in previsione dell’appuntamento del weekend a Bergamo contro la Foppapedretti, valido per l’ultima giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile 2017-2018. In campionato, in questa stagione, le monzesi hanno vinto il confronto con le legnanesi 3-1 alla Candy Arena di Monza nella seconda giornata di andata.

Reduci dall’incoraggiante prestazione vista contro Modena, in cui sotto 2-0 Ortolani e compagne hanno pareggiato i conti nel conteggio dei set e protratto l’esito della gara al tie-break, le monzesi proveranno ad analizzare gli aspetti di gioco che potranno essere utili nella gara contro le bergamasche, appuntamento importante anche ai fini della qualificazione alla Coppa Italia.

Il Saugella Team è ora al settimo posto in graduatoria ma ancora in corsa per migliorare la sua posizione, visto che chi lo precede (Modena e Pesaro) ha solo due punti di vantaggio. Monza però si deve guardare le spalle dal possibile rientro Legnano e Firenze, con due punti in meno delle lombarde. Per la squadra di Pedullà basterebbe un punto per qualificarsi alla coppa nazionale: chiaramente il posizionamento inciderebbe poi sull’avversario dei quarti di finale (passano le prime otto squadre, con la prima che incontra l’ottava, la seconda la settima, la terza la sesta e la quarta la quinta).

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO – VIDEO https://youtu.be/KrNGG3giSW4
Luciano Pedullà (allenatore Saugella Team Monza):
Modena è una squadra che non ha raccolto finora quello che meriterebbe, visto che può vantare un roster al livello delle prime della classifica. Noi abbiamo risposto con una buona prestazione nel terzo e quarto set, dimostrando di aver fatto dei progressi. Siamo saliti nelle statistiche al servizio e nei punti e scesi nei muri, rispetto al bell’inizio della stagione: fattore tra l’altro particolare, visto che se batti bene poi murare diventa più semplice. Una caratteristica che i numeri statistici non mette in risalto però è la difesa: stiamo facendo un ottimo lavoro. Basti pensare che molte delle squadre che giocano contro di noi non hanno infatti un’efficienza d’attacco molto elevata”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI