Di Redazione
Tutto in una notte per la Vero Volley Monza, attesa mercoledì 27 aprile alle 20.30 (diretta Sky Sport 1 e Volleyball World TV) dalla decisiva Gara 3 di semifinale Play Off sul campo della Igor Gorgonzola Novara. Chi vince, con qualunque risultato, stacca il pass per la Finale Scudetto contro la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, capace di eliminare Scandicci in due sfide.
Le monzesi, già sicure della seconda qualificazione consecutiva alla Champions League, hanno cancellato in Gara 2 lo stop rimediato al debutto nella serie in Piemonte, davanti a un’Arena di Monza da record: il sold out registrato domenica è stato il primo nella storia del Consorzio Vero Volley in ambito femminile e il primo in tutta la Serie A1 femminile dopo lo stop per la pandemia. Per centrare la prima finale della sua storia (finora Monza è uscita per due volte in semifinale, nel 2019 e lo scorso anno) la squadra di Marco Gaspari dovrà ora sfoggiare il suo abito migliore al PalaIgor.
Proprio l’allenatore della Vero Volley presenta così la sfida: “La cornice dell’Arena è stata emozionante per tutti noi, una spinta importante che ha permesso alle ragazze di portare a casa un successo fondamentale. Obiettivo di Gara 3? Pensare un punto alla volta, perché è una partita nuova. Nessun rimpianto quindi per Gara 1 e nessun pensiero al risultato di Gara 2. Si riparte daccapo, visto che giocheremo un nuovo match. Se dopo Gara 1 dovevamo migliorare in battuta e ricezione, così non dobbiamo rilassarci dopo Gara 2. È una gara secca, chi vince va in finale: dobbiamo pensare solo a fare bene le nostre cose, mettendoci la stessa qualità vista dell’ultimo confronto, consapevoli che di fronte troveremo una formazione molto forte“.
17 i precedenti tra le due squadre, tutti in Serie A1: 7 i successi di Monza, 10 quelli di Novara. Le ex della gara sono da una parte Sonia Candi, a Novara nel 2012-2013 in A2, e dall’altra Micha Hancock, a Monza dal 2017 al 2019.
(fonte: Comunicato stampa)