Di Redazione
Vincere e basta. Per il Mosca Bruno Bolzano la penultima fatica di questa pool C non ha bisogno di calcoli. Domani, al PalaResia, contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte la squadra di Andrea Burattini deve solo vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza.
DOVE & QUANDO
Domani, ore 18, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Materdominivolley.it Castellana Grotte
VINCERE: NON SERVE ALTRO RISULTATO
La calcolatrice la si può lasciare nel cassetto. Perché il calcolo è presto fatto: con 4 punti di ritardo da Massa, dal sesto posto di questa pool C, l’ultimo che conduce ai playout salvezza, il Mosca Bruno Bolzano deve solo vincere. E poi sperare. Vincere domani al PalaResia contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte e poi ripetersi fra sette giorni a Catania, sperando che nel contempo Massa non faccia punti nelle tre partite ancora a sua disposizione contro, nell’ordine, Club Italia Crai domani, Pag Taviano e Lagonegro. Con una sconfitta senza punti domanial PalaResia il ritorno in serie B sarà, purtroppo, una realtà per la squadra altoatesina. Una partita alla volta, Quartarone e compagni ora sono concentrati solamente su questo incontro con i pugliesi, primi in classifica in questa pool C. Una partita che il tecnico Andrea Burattini potrà affrontare avendo a disposizione l’intero organico, potendo così verosimilmente confermare in campo il sestetto visto all’opera in queste ultime uscite.
LA MATERDOMINIVOLLEY.IT INSEGUE UN SUCCESSO PER CONFERMARSI IN VETTA
Quattro vittorie in cinque incontri finora disputati di questa pool C e primo posto nel raggruppamento con 20 punti, tre in più di Taviano. La Materdominivolley.it Castellana Grotte che si presenterà quest’oggi al via del match contro gli altoatesini è una squadra a cui mancano ancora pochissimi risultati positivi per garantirsi la possibilità di giocarsi la salvezza agli spareggi contro ultima o penultima della pool B. I pugliesi si presenteranno in via Resia come una squadra che non ha nulla da regalare, inseguendo un obiettivo molto importante. Solamente Taviano alla prima giornata ha avuto la meglio sui pugliesi, poi un filotto di quattro vittorie consecutive. Il sestetto allenato da Maurizio Castellano presenta un organico di tutto rispetto per la serie A2, con alcuni punti di forzacome l’esperto centrale Stefano Patriarca, per diverse stagioni in A1, ed Alessio Fiore in posto-4 schiacciatore che conosce benissimo il campionato cadetto così come l’opposto Cesare Gradi giunto a metà stagione a Castellana Grotte da Siena dopo le esperienza in categoria con i toscani e con Sora. Vincere per gli ospiti vorrà dire mantenere un divario di tre lunghezze, almeno, con le inseguitrici Taviano e Catania.
I PROBABILI SESTETTI
Coach Andrea Burattini nelle fila altoatesine deve solo decidere chi mandare in campo al centro fra Bressan e Bleggi in diagonale ad Alessandro Paoli, mentre Quartarone in palleggio con Giannotti opposto, Galabinov e Ristic schiacciatori con Bruno libero dovrebbero comporre il resto del sestetto.
Dall’altra parte della rete, invece, coach Maurizio Castellano dovrebbe mandare in campo Marsili in palleggio, Gradi opposto, Fiore e Lavia schiacciatori, Gargiulo e Patriarca centrali con Battista libero.
GLI ARBITRI
Sarà Rachela Pristerà di Torino il primo arbitro di questo incontro, coadiuvato in questo incontro da Sergio Pecoraro di Palermo.