HRK Motta di Livenza
Foto di HRK Motta di Livenza

Motta si lascia Garlasco alle spalle e sfida una Mirandola in cerca di riscatto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA, Pallavolo Motta è chiamata ad affrontare la trasferta di Mirandola nel mercoledì di festa per la commemorazione dei Santi pronti a dar battaglia ai gialloneri provando a rifilare loro il più classico degli “scherzetti”. Lo Stadium Mirandola nel weekend scorso ha dovuto arrendersi al Volley Belluno per 3 a 0, occupa la dodicesima posizione in classifica a quota 3 punti figli della vittoria casalinga alla seconda giornata contro la Gamma Chimica Brugherio.

Motta sabato scorso tra le mura del PalaGrassato è riuscita a raddrizzare una gara che all’inizio sembrava stravinta (dopo essere stata avanti due set a zero), che poi sembravacompromessa con il ritorno della MOYASHI sul 2 a 2 per poi assistere ad un tie–break perfetto dove Motta è risalita in cattedra per portare la sfida dalla sua parte e aggiudicarsi due punti che la portano così a quota 4 punti e sesta in classifica.

Coach Marcello Mescoli potrebbe schierare Quartarone al palleggio con Albergati (vecchia conoscenza biancoverde) opposto, Nasari e Rossatti attaccanti di banda, Rustichelli R. al centro con Bombardi e Rustichelli M. libero. Coach Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Catone a dirigere il traffico e Mazzotti (MVP contro Garlasco) sulla sua diagonale, Mian e Mazzon attaccanti di posto quattro, Bortolozzo e Luisetto al centro e Santi libero.

Direttori di gara: Simone Cavicchi e Denise Galletti. Diretta streaming sul canale youtube della Lega dalle 17.55

Gara insidiosa a partire dal fatto che si tratta comunque di una trasferta infrasettimanale, gara difficile perché la STADIUM Mirandola vorrà rifarsi dopo l’amara sconfitta in terra veneta di domenica scorsa, partita nella quale i leoni dovranno dimostrare di avere imparato che una partita non è finita finchè non è finita, che tutto può accadere finchè non si mette a terra l’ultimo pallone, che la concentrazione deve rimanere almeno attorno al 108–110% fino alla fine. “Ci sono due errori che si possono fare lungo la strada per la vittoria: non andare fino in fondo e non partire.”

Lato Mirandola, “Motta è una squadra che non molla. Gioca una pallavolo molto aggressiva, già a partire dalla battuta. Sarà una partita delicata, come tutte quelle di questa stagione, soprattutto con calendario e numeri alla mano. Per mercoledì sono fiducioso. So che i miei ragazzi sono tosti e sono i primi ad esserci rimasti male per la prestazione di Belluno. Avranno una reazione forte quindi sono tranquillo che faremo il nostro. Come sempre chiediamo un aiuto al nostro pubblico per riuscire a portare a casa la posta in palio” spiega Marcello Mescoli

Gli fa eco Daniele Albergati, opposto: “La partita contro Motta è estremamente importante. Veniamo da una sconfitta dove non abbiamo giocato bene e non abbiamo mantenuto alto il nostro livello di gioco, soprattutto nei momenti critici. Abbiamo tanta voglia di riscattarci, specialmente davanti al nostro pubblico. A Motta ho giocato per tre anni, sarà una partita molto importante sia per me che per tutta la squadra. Sarà fondamentale spingere di più in battuta, lavorare in difesa e a muro. Abbiamo un solo allenamento per preparare questa gara, ma cercheremo di limare il più possibile i nostri difetti per giocare al meglio.”

“Motta è una squadra a mio avviso di prima fascia, attrezzata per tornare in A2. Nel sestetto ci sono ex A2 o vincitori della A3. Noi veniamo dalla sconfitta a Belluno e abbiamo voglia di riscattarci. Dobbiamo crescere e migliorare tanto per trovare la nostra continuità. Faremo il possibile durante questo periodo frenetico, poi sfrutteremo al meglio i quindici giorni di pausa per crescere ancora di più. Sarà una partita tosta, dovremo entrare con l’atteggiamento giusto e mantenerlo tutta la stagione per raggiungere i nostri obiettivi” chiude Davide Ǫuartarone, palleggiatore.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI