Il sistema Pallavolo Motta sembra essersi riavviato con successo in quel di Salsomaggiore, dove i ragazzi di coach Zanardo hanno compiuto un’impresa eccezionale rimontando dallo 0-1 e dal 14-20 nel secondo set. Ora la squadra veneta torna tra le mura amiche del PalaGrassato; ospiti dei “leoni” saranno i sardi della Sarlux Sarroch per l’anticipo della sesta giornata, in programma sabato 11 novembre alle 20.
Sarroch è decima in classifica a quota 5 punti ed è sì reduce da due sconfitte consecutive, ma entrambe al tie break (in casa contro Savigliano e il weekend scorso a Bologna). I trevigiani, dopo la vittoria in rimonta di cui prima, si ritrovano settimi a quota 7 punti con la voglia di dare continuità a quanto visto in terra emiliana, questa volta in casa propria.
I biancoverdi dovranno dare continuità a tutto quello che di buono si è visto nell’ultima giornata di campionato, come ha sottolineato il capitano Alberto Saibene: “Dopo Mirandola c’era bisogno di mettere in campo più carattere, che era quello che più ci era mancato dopo le prime uscite. Abbiamo provato a dimostrarlo in primis a noi stessi già domenica a Salsomaggiore, riuscendo a raddrizzare una partita che davvero si era messa male. Siamo riusciti a reagire ed insieme a capovolgere la situazione portando a casa i tre punti. Contro Sarroch dovremo spingere fin da subito per evitare di ritrovarci ad inseguire come successo in passato“.
Direttori di gara Eustachio Papapietro e Antonio Giovanni Marigliano. Diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
(fonte: Comunicato stampa)