foto Verona Volley

Mozic euforico, e ai tifosi dice: “Mercoledì avremo bisogno del vostro sostegno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“Posso solo dire bravi a tutti i ragazzi. È stata una partita difficile ma siamo molto contenti per questo primo passo che abbiamo fatto”. Sono queste le prime parole, in un italiano ormai perfetto, rilasciate ai microfoni della società da un raggiante Rok Mozic al termine di Gara 1 dei quarti di finale play off vinta con un rotondo 0-3 da Verona sul campo dei Campioni d’Italia della Lube Civitanova.

“Alla fine nella pallavolo basta un punto per cambiare tutto: abbiamo vinto 24-26, 29-31, 24-26, alla fine con un un video check che ho rivisto adesso e dove si vede che la palla non è ancora caduta. Capisco quindi le loro proteste, è normale, avremmo protestato anche noi. Ripeto, siamo molto contenti ma non è successo niente, dobbiamo pensare di riposarci bene perché sarà molto dura mercoledì. Già adesso voglio dire a tutti i tifosi che ci servirà tutto il loro sostegno per vincere al Pala Olimpia, sarà sicuramente uno spettacolo”.

Poi torna sulla partita: “Paura all’inizio? Siamo molto giovani, in pochi hanno già giocato i play off quindi non era facile entrare in una partita così, nel palazzetto dei Campioni d’Italia. Però, quando abbiamo finito con questo nervosismo, abbiamo iniziato a giocare bene, soprattutto nelle fasi finali dei set. E questo è molto importante perché dimostra che siamo una squadra che non molla mai. Lo dimostra il secondo set che eravamo sotto 20-15”.

“Quanto mi sto divertendo? Tantissimo – conclude – sono anche felice che c’era qui il mio papà (nel giorno, tra l’altro, della Festa del papà, ndr) perché lui diceva che questa valeva doppia. Andiamo avanti e forza Verona”.

Giulio Magalini, decisivo in ricezione nel terzo set nel turno in battuta di Bottolo: “Il mio obiettivo principale era quello di far giocare la squadra anche senza prenderla in maniera perfetta, poi Bottolo ha tirato a tutto braccio e sono riuscito a riceverlo. So che è stato fondamentale perché eravamo lì ai vantaggi dove è sempre un terno al lotto. Visto che è un play off, meglio fare le partite più corte possibili”.

“Gara 2? Da affrontare assolutamente con uno spirito guerriero. La giochiamo in casa e possiamo far bene con tanti tifosi a tifarci. Sappiamo che sarà una sfida tosta, perché loro giocano tornei internazionali e hanno l’esperienza, ma per noi sarà l’occasione di portare avanti la serie”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI