MyCicero Pesaro: impegno in trasferta contro Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’ottava giornata di ritorno del torneo Samsung Galaxy Volley Cup sarà un importante crocevia per la myCicero che sarà impegnata sullo storico parquet di Bergamo. Delle passate sfide che contraddistinsero gli anni d’oro ne parlammo diffusamente già all’andata e, immaginiamo l’emozione che proverà Matteo Bertini a tornare, per la prima volta da avversario, sul quel taraflex che l’ha visto protagonista, come secondo allenatore, di quella memorabile Foppapedretti.

Scrivevamo dell’importanza di questa gara poiché le rossoblù, vincendo, potrebbero in un sol colpo garantirsi la matematica certezza della salvezza e il pass per i play off.

Ovviamente tra il dire e il fare c’è la Foppapedretti che, dopo un avvio difficile causa infortuni, si era ripresa nel corso della stagione per poi avere di nuovo difficoltà. Malinov e compagne sono reduci dalla sconfitta (con parziali terminati tutti ai vantaggi) in quel di Firenze al cospetto de Il Bisonte e occupano, attualmente, la penultima posizione in coabitazione con la SAB Legnano ma, ad oggi, salve per la miglior classifica considerando le vittorie ottenute (6 contro le 5 delle “aquile”).

Le Waves sanno di quanto sarà importante questo incontro e quanto temibile può essere un avversario ferito; le indicazioni tratte dal match contro Monza sono però positive, al cospetto di una formazione di valore e in forma, la myCicero si è ben comportata ed ha saputo tener testa alle ragazze di Pedullà. Ora si tratterà di ripetere lo stesso match invertendo la rotta che vuole le rossoblù ultimamente in difficoltà lontano dal proprio pubblico.

“Siamo attese da una partita molto tosta – è Silvia Bussoli a presentare la prossima trasferta a Bergamo della myCicero – Loro sono reduci da una stagione altalenante e vorranno risalire la china; per noi questo incontro rappresenta molto: di sicuro non sarà facile come all’andata quando disputammo un match praticamente perfetto ma saliremo a Bergamo per fare bene e consolidare una classifica già buona”. 

La partita comincerà alle 17.00 e sarà arbitrata dai sigg.ri Braico e De Simeis. Sarà trasmessa in diretta sul canale streaming della Lega “LVF” e via etere da Radio Prima Rete. Inoltre la nostra pagina Twitter, “Livetweet” e la App della Lega “Livescore” aggiorneranno il punteggio in tempo reale.

La replica dell’incontro sarà trasmessa da Tvrs lunedì 12, alle 20.05, e martedì 13, alle 23, sul canale 111.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)