Di Redazione
Il Pays d’Aix Venelles ha ufficializzato ieri l’arrivo della prima di una lunga serie di giocatrici dal Racing Club de Cannes, squadra da cui proviene anche il nuovo allenatore Alessandro Orefice. È la centrale Myriam Kloster, per la quale si tratta di un ritorno: aveva già giocato con la maglia del PAVVB nella stagione 2012-2013. La giocatrice classe 1989 ha firmato un contratto biennale con l’ambizioso club provenzale.
“Il progetto è ambizioso – dice Kloster in un’intervista al quotidiano La Provence – ma anche realistico e umano. Il Pays d’Aix è uno dei club più stabili della Ligue A ormai da diversi anni. Per me, inoltre, è un grande vantaggio conoscere già il tecnico, i suoi metodi e la sua personalità. L’obiettivo della società è arrivare in Europa entro due stagioni e io ci credo: sono una giocatrice molto competitiva, ho voglia di vincere con il PAVVB e aggiungere qualche riga al mio curriculum“. La centrale è reduce dalla frattura di un dito, ma ora rassicura i fan: “Sono stata operata ed è tutto a posto, ho visto il chirurgo una decina di giorni fa per un controllo e posso tornare a toccare il pallone“.
ll Pays d’Aix ha già confermato l’altra centrale Garreau-Dje e ingaggiato il giovane opposto Rotar e il libero Camberabero; dal Cannes dovrebbero arrivare, salvo sorprese, anche Coneo, Holzer e Diouck.
(fonte: Facebook Pays d’Aix Venelles)