Di Redazione
Nadia Centoni insiste e non conferma la decisione di lasciare il volley: “Deciderò dopo che l’ultima palla di questa stagione sarà caduta per terra… Sto pianificando anche altre cose che non sono strettamente legate al volley ma non voglio pensarci ora. C’è ancora del lavoro da fare”.
Nadia, sette titoli e otto coppe nazionali in Francia con il Cannes, una carriera lunga sedici anni dall’esordio a Novara fino agli ultimi tre campionati in Turchia con il Galatasaray per poi tornare ancora al Cannes. Il bilancio dell’opposto di Barga è già più che positivo perché il Cannes ha appena conquistato l’ennesima Coppa di Francia: “Sono felice e orgogliosa di quello che ho fatto – ha dichiarato Nadia in una lunga intervista al sito internazionale WorldOfVolley – ma la stagione non è ancora finita e siamo ancora in corsa per il titolo”.
Un ritorno al Cannes che si è concretizzato pochi mesi fa che sa di amarcord e di affetto: “Ho visto che la squadra era in difficoltà, ho ricevuto un invito dal club e ho deciso di tornare perché il mio cuore è sempre rimasto a Cannes e volevo fare qualcosa per la mia vecchia squadra anche se molte cose sono cambiate qui rispetto alla mia prima permanenza. Abbiamo vinto una coppa nazionale e sicuramente abbiamo conquistato un trofeo importante ma c’è ancora da fare.”
Il futuro è ancora da scrivere a cominciare dalle prossime partite. Al Cannes mancano due partite prima della fine della regular season ed primo con due punti di vantaggio sul Beziers. Nadia, intanto, ha concluso il suo percorso accademico diplomandosi lo scorso dicembre all’ISEF.