Di Redazione
La CEV ha definito la composizione di quattro gruppi di lavoro che, per il quadriennio 2020-2024, si occuperanno di supportare il Consiglio di Amministrazione in altrettante aree: atleti, marketing, Snow Volley e sviluppo e cooperazione con le Associazioni Zonali, quest’ultimo di nuova creazione. Ogni gruppo è composto da un membro del CdA e da una serie di esperti del settore.
Il gruppo degli atleti, operativo dal 2017, costituisce in sostanza una piattaforma per lo scambio di idee e proposte tra campioni del passato e del presente: la presidenza è affidata a Pawel Zagumny, palleggiatore campione del mondo nel 2014 con la Polonia, e il ruolo di segretaria sarà affidato all’italiana Nadia Centoni, già preparatrice e team manager delle nazionali giovanili. Gli altri membri del gruppo sono Sam Deroo, Ekaterina Gamova, Maja Ognjenovic, Florian Schnetzer, Tsvetan Sokolov e Ljubo Ganev in rappresentanza del CdA.
Nella composizione dei gruppi è coinvolto anche un altro italiano: Stefano Sciascia, storico collaboratore della Fipav e team manager azzurro, che farà parte del team dedicato allo Snow Volley.
(fonte: Cev.eu)