NBA Mostra Samsung District, la terza edizione si chiama Overtime

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A poche settimane dall’avvio di una stagione che si annuncia particolarmente interessante, l’NBA ha annunciato la terza edizione della mostradedicata al mondo della lega professionistica statunitense che quest’anno avrà come tema l’Overtime, metafora dello stile di vita della pallacanestro che va oltre i 48 minuti della partita. Si celebra la pallacanestro e si ripercore la storia della Lega attraverso effetti speciali, video esclusivi e racconti dei protagonisti.

La mostra digitale i video dell’archivio NBA che raccontano i momenti più emozionanti. E poi le azioni più belle e i tiri più sorprendenti della storia. Nello specifico si esplorerà la capacità del basket di ispirare e influenzare dentro e fuori dal campo, attraverso i gesti e le azioni dei suoi protagonisti.

Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la mostra verrà ospitata al Samsung District di Milano che dal 15 settembre all’1 ottobre aprirà le porte ai visitatori con eventi e ospiti speciali.

La mostra è stata curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale. “Un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista, che i visitatori potranno vivere in un’esperienza totalmente immersiva grazie alla tecnologia Samsung. NBA Overtime non è solo una mostra – spiega Finazzer Flory – è uno stile di vita che diventa performance e rimbalza fuori dal campo, mostrandoci l’NBA quando i giocatori diventano o ispirano musicisti, designer, film-maker, con il loro stile o anche con la loro charity. Il basket dunque messo in mostra come gioco che unisce.”

La mostra – a ingresso gratuito – sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dalle 16:00 alle 22:00 al Samsung District – via Mike Bongiorno 9 a Milano. Sky Sport, la casa ufficiale della NBA in Italia e partner ufficiale di NBA Overtime, darà risalto all’evento per i fan attraverso una copertura personalizzata sui propri canali.

(Fonte: infobetting)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI