Foto Facebook Wisconsin Volleyball

NCAA femminile: definiti gli ottavi di finale. Wisconsin e Kentucky a gonfie vele

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la prima fase del tabellone play off della NCAA Division I femminile, in attesa degli ottavi e dei quarti di finale che si disputeranno tra domenica e lunedì. Nessuna grossa sorpresa nei primi due turni a eliminazione diretta: le prime 13 teste di serie sono ancora in corsa per la finale. Le imprese più inaspettate e firmano Pittsburgh che, dopo aver superato Long Island al primo turno, elimina la numero 14 del tabellone Utah con un secco 3-0 (25-16, 25-18, 25-19), e Western Kentucky, che la spunta per 3-2 (25-22, 25-20, 21-25, 17-25, 15-10) sulla numero 15 Washington.

Tutto secondo i piani per il resto: la favorita numero 1 Wisconsin, in cui gioca Giorgia Civita, avanza senza problemi battendo Weber State per 3-0 e affronterà BYU negli ottavi, mentre nei quarti (se passerà il turno) se la vedrà con la vincente tra Ohio State e Florida. Anche Kentucky, numero 2 del tabellone, vince in tre set contro Nevada e ora attende il derby contro Western Kentucky, per poi incrociare eventualmente la superstite tra Purdue e Oregon.

3-0 anche per Minnesota ai danni di Georgia Tech; ora c’è Pittsburgh e poi, se tutto andrà secondo i piani, la vincente del match tra Washington e Louisville. La numero 4 Texas University asfalta Wright State e ora attende Penn State (che ha passato il primo turno senza giocare a causa del ritiro delle Rice Owls per casi di positività al Covid-19), per poi sfidare in caso di vittoria una tra Nebraska e Baylor. Da notare che, per la prima volta nella storia di Division I, nessuna squadra della California si qualifica agli ottavi dei play off.

Tutte le gare del tabellone vengono trasmesse in diretta tv nazionale su ESPN e anche questa è una storica prima volta, anche se la decisione dell’emittente di mostrare le partite senza commento (poi rientrata) ha suscitato qualche polemica.

(fonte: Ncaa.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI