NCAA femminile: definiti i quarti di finale. Fuori Nebraska e Minnesota

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ohio State Women's Volleyball
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto, o quasi, secondo pronostico nei primi turni dei play off per il titolo nazionale di NCAA femminile Division I. Tra le prime otto squadre del ranking nazionale, solo due rimangono fuori dai quarti di finale: si tratta di Nebraska, finalista della scorsa edizione, superata per 3-2 da Oregon negli ottavi, e di Minnesota, che sempre negli ottavi ha ceduto alla rimonta di Ohio State (trascinata da una straripante Emily Londot, autrice di 31 punti) per il 3-1 finale.

Qualche difficoltà l’hanno avuta anche le campionesse uscenti di Wisconsin, costrette al tie break da Penn State dopo essere state avanti 2-0; le Badgers si troveranno di fronte Pittsburgh nei quarti. L’unica squadra arrivata fino a questo punto senza perdere neppure un set è Louisville, che se la vedrà con Oregon; dall’altra parte del tabellone Stanford affronterà San Diego, che ha rifilato un 3-0 negli ottavi a Kentucky, sorpresa dello scorso anno. Infine Texas, un’altra delle favorite per il titolo, sfiderà Ohio State dopo aver eliminato Marquette.

I quarti di finale sono in programma sabato 10 dicembre a partire dalle 22 italiane; le semifinali si disputeranno giovedì 15 a Omaha, che ospiterà anche la finalissima di sabato 17.

(fonte: NCAA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)