Foto U.S. Esperia

Nel futuro delle giovani dell’Esperia c’è anche una Serie D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La definizione del roster della prima squadra dell’U.S. Esperia va di pari passo con l’organizzazione delle attività del settore giovanile per la stagione 2020-2021. Il periodo di lavoro è molto intenso, con la società che procede necessariamente con incontri per via informatica. Molta attenzione è stata dedicata ai futuri programmi del settore giovanile. Il responsabile del settore, Silvano Lena, ha verificato con il Consiglio della società che nella passata stagione sportiva, hanno partecipato ai corsi di minivolley oltre 50 atleti, con grande soddisfazione per la qualità del lavoro svolto con le formazioni under.

Confermato quindi lo staff tecnico con Mirko Gualazzi, responsabile tecnico, coadiuvato da Nicola Carotti, Ettore Ghezzi e Simone Rebessi, Chiara Previtali e Rita Guerreschi. Non sono assolutamente esclusi nuovi arrivi per dare ancora più forza al settore tecnico, questo anche con l’aiuto del coach della formazione di B1, Valeria Magri. Le disposizioni della Fipav circa le età di partecipazione ai vari campionati hanno quindi indirizzato la società a darsi nuovi obiettivi per la prossima stagione. Esperia dunque si candida a partecipare ai campionati di Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Seconda Divisione e Serie D – Under 19.

Ecco dunque la grossa novità di stagione, la partecipazione alla Serie D, per la quale la società sta lavorando molto, proprio per “avvicinare” le proprie atlete alla formazione di B1 e per darsi quindi la possibilità di fare in modo che le giovani sportivamente cresciute nelle fila gialloblu possano rimanervi giocando ai massimi livelli, proprio come accaduto per Giulia Decordi e per Lydia Andreani. Questa decisione mette in condizione la società di fare tornare nei propri ranghi atlete prestate ad altre società e poter avvicinare all’Esperia altre giovanissime di altri territori. Un’importante scelta per dare più stimoli e qualità al settore giovanile.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI