Foto Lega Pallavolo Serie A

Nell’emergenza Fano si compatta: Casarano battuta in Gara 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una grande Vigilar Fano gioca la partita della vita in Gara 1 della semifinale dei Play Off Promozione: nonostante l’assenza del bomber Marks, nella bolgia del Pala Allende i marchigiani superano per 3-1 la Leo Shoes Casarano. Opposti a una squadra giovane e piena di carica agonistica, i fanesi non si lasciano intimorire ed incamerano un successo preziosissimo, che permetterà loro di scendere in Puglia con il vantaggio di 1-0 in vista di Gara 2, in programma mercoledì 3 maggio.

La cronaca:
L’inizio gara sembra favorevole alla Leo Shoes, che vola 8-10, ma non fa i conti con la difesa (fantastico Raffa) ed il muro dei padroni di casa, che balzano avanti 14-11. Patriarca, Roberti e Ferri alzano il muro e nel finale gli ospiti commettono errori fatali.

Nella seconda frazione, sulle ali dell’entusiasmo, Fano vola 16-10 e sembra fatta, ma Casarano reagisce e la coppia Cianciotta-Marzolla comincia ad incidere. I pugliesi si portano addirittura avanti 21-23 e conquistano un set ball sul 23-24. A questo punto Peluso sbaglia il servizio e nel finale Raffa raccoglie tutto, mentre Roberti (attacco) e Gozzo (battuta) regalano il 2-0 ai padroni di casa.

Pausa di riflessione in casa Vigilar nel terzo set, Fano non gioca e Casarano ne approfitta. Nel quarto parziale, però, la Vigilar ritorna a ruggire: va avanti 7-3 e 17-13 con Casarano che prova a rientrare ma non ci riesce. La coppia Ferri-Patriarca è devastante e per la Leo Shoes non c’è più niente da fare.

Ferri Vigilar Fano Leo Shoes Casarano
Foto Lega Pallavolo Serie A

Ritorno importante quello di Stefano Gozzo che, grazie alle sue battute, ha deciso il secondo e quarto set: “In realtà avrei preferito chiudere la serie con Ortona e non giocare con Casarano – sorride il padovano – abbiamo ritrovato il nostro equilibrio e la capacità di essere decisivi nei momenti che contano. Abbiamo avuto un calo nel terzo set, bravo Casarano in battuta ma la reazione della squadra è stata poi importante”. Sono state comunque settimane difficili: “Non riuscivamo a fare bene – conclude lo schiacciatore virtussino – ora abbiamo ritrovato la serenità”.

Vigilar Fano-Leo Shoes Casarano 3-1 (25-19, 26-24, 15-25, 25-19)
Vigilar Fano: Zonta 2, Roberti 8, Maletto 4, Ferri 22, Gozzo 9, Patriarca 12, Raffa (L), Girolimetti 0, Gori 0, Partenio 0, Galdenzi 1. N.E. Carburi, Marks, Tito. All. Castellano.
Leo Shoes Casarano: Fanizza 2, Cianciotta 24, Peluso 5, Marzolla 15, Ciupa 7, Matani 8, Ulisse 2, Prosperi Turri (L), Rampazzo 0, Guadagnini 0. N.E. Urso, Floris, De Micheli. All. Licchelli.
Arbitri: Grossi, Turtù.
Note: Durata set: 29′, 34′, 22′, 29′; tot: 114′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI