Di Redazione
Un sospiro di sollievo e tanta adrenalina: gli azzurri vincono la sfida con l’Australia e restano in corsa per Tokyo 2020. Ecco i pensieri di Gabriele Nelli dopo il successo di Bari: “Io cerco di dare sempre il massimo, stasera è andata un po’ meno bene al servizio, ma l’importante è il risultato. Questo palazzetto ci ha dato una spinta in più, domani ci aspettiamo un pubblico ancora più carico, ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato perché in palio c’è un grande sogno. Con la Serbia abbiamo brutti ricordi, ma domani sarà un’altra battaglia: entreremo in campo con la testa tranquilla e daremo il cento per cento“.
Sulla stessa linea anche Osmany Juantorena: “Siamo riusciti a portarla a casa, ci aspettavamo una partita dura. Siamo stati bravi: questa sera abbiamo mostrato una grande forza di gruppo, tutti hanno contribuito a questa vittoria, complimenti a noi. Adesso azzeriamo tutto e andiamo a riposare, perché quella contro la Serbia sarà una battaglia“.
“Non abbiamo ancora fatto niente – ricorda Simone Anzani – non siamo ancora qualificati, quindi per ora il bicchiere è mezzo pieno, certo, ma ci manca ancora un ultimo sforzo. Ora recuperiamo le energie e da domani mattina penseremo alla Serbia. Questa sera nelle difficoltà è venuta fuori la forza e l’energia del collettivo“.
(fonte: Comunicato stampa)