Di Redazione
Di Redazione
Si apre uno spiraglio sul futuro della Onico Varsavia dopo che l’azienda proprietaria del club, una delle principali compagnie polacche leader nel settore di gas e carburanti, ha presentato istanza di fallimento ad agosto a fronte di un passivo considerevole. Stando a informazioni per ora ufficiose che sono state tuttavia anticipate dall’autorevole sito polacco WPolitcye.pl, la società interessata a rilevare il club di Varsavia è la Westminster, colosso tedesco molto attivo nell’ambito della produzione e distribuzione di diritti sportivi e televisivi, da tempo interessato a investire nel mondo del volley polacco.
Sempre secondo informazioni ancora da definire, la Onico di fatto rinuncerebbe a ogni diritto sulla propria squadra di volley cedendola ai nuovi investitori: in questo modo il nome del club – allenato da Andrea Anastasi – ovviamente cambierebbe e altri sponsor che fino a questo momento non si erano decisi a uscire allo scoperto, potrebbero decidere di rifinanziare la squadra.
L’Onico aveva chiuso al secondo posto il campionato dello scorso anno alle spalle dello Zaksa Kędzierzyn-Koźle ed è iscritta di diritto alla fase a gironi della Champions League.
(Fonte: WPolitcye.pl)