New entry nello staff dell’Alba Volley. Da Sassuolo arriva Andrea Ghibaudi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Facebook L'Alba Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

New entry nello staff dell’Alba Volley. Da Sassuolo arriva Andrea Ghibaudi. Per comprendere la caratura e l’esperienza tecnica del nuovo allenatore basta scorrere il suo CV che lo ha visto protagonista in Società come Anderlini Modena, Torri Vicenza e, come detto, Sassuolo.Tutte società riconosciute tra le migliori d’Italia per quanto riguarda la qualità dei loro settori giovanili.

Andrea GHIBAUDI oltre a portare la sua esperienza in tutte le formazioni giovanili guiderà l’UNDER 15 REGIONALE, che disputerà il campionato d’eccellenza, e ricoprirà il ruolo di secondo allenatore in Prima Squadra affiancando Alberto Salomoni arrivato lo scorso anno da Orago dove ricopriva la carica di direttore tecnico.

Con Ghibaudi e dopo Andrea Viola (già annunciato oltre un mese fa) salgono a due le new entry, entrambe full time, nell’ambito del nostro settore tecnico realizzate nel corso dell’estate. Ghibaudi è papà di Pietro (tre anni) che, insieme alla mamma, seguirà Andrea nel suo trasferimento nella capitale delle Langhe.

Portare ad Alba un allenatore come Andrea Ghibaudi – è il commento di Bart Salomone era un’impresa non da poco! Voglio ringraziare tutti coloro che, in stretta collaborazione, hanno permesso a L’Alba Volley di realizzarla e di completare uno staff tecnico esattamente come, da tempo, immaginavamo! Con il potenziamento del settore tecnico realizzato in questi due anni abbiamo posto le basi per un lavoro di lungo termine che renderà ancora ulteriormente qualificato il livello del nostro settore giovanile.

Ci sono i presupposti con questo potenziamento dello staff tecnico di raggiungere un livello – commenta il Presidente Fogliani – che ci permetterà di proseguire, e se possibile incrementare, gli straordinari risultati degli ultimi dieci anni. Le new entry degli ultimi due anni, come detto, sono tutte full time e ciò significa che metteranno a disposizione le loro esperienze non solo in palestra ma anche nelle attività di reclutamento, organizzative e formative. Un contesto di crescita crediamo ottimale per tutte le nostre atlete! “.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Pallavolo Senza Frontiere”, appuntamento con i giovani atleti per le vie di Modena

Giovanili

Torna anche quest'anno, dopo il successo della scorsa edizione, la manifestazione "Pallavolo Senza Frontiere: Sfilata Inclusiva nel Cuore di Modena" tra le vie del centro di Modena a cui prenderanno parte tutte le delegazioni di Spring Cup e Trofeo Bussinello nel pomeriggio di giovedì 17 aprile, giorno di apertura della manifestazione.

Il programma del pomeriggio prevede due momentiuno di gioco riservato alla categoria Under 11 e uno di saluto e presentazione alla Cittadinanza.

Il pomeriggio di festa prenderà il via alle 16.00 in Piazza Roma dove una delegazione della Under 11 femminile e Under 11 maschile di Anderlini darà vita ad un torneo misto non competitivo. L'evento sarà realizzato con il supporto organizzativo di Decathlon che fornirà reti, palloni e tutte le attrezzature per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

A partire dalle 17.30 inizieranno poi a confluire in Piazza Roma tutte le delegazioni delle squadre iscritte alla Spring Cup e al Trofeo Bussinello, in vista della Sfilata Inclusiva che prenderà il via alle 18.00. Oltre 1300 ragazze e ragazzi dai 10 ai 17 anni provenienti da tutta Italia e da tutta Europa (Italia, Bulgaria, GermaniaLituania e Polonia) sfileranno tra le vie del Centro di Modena in un percorso circolare con partenza da Piazza Roma e ritorno nella stessa, dove le delegazioni riceveranno poi il saluto delle Autorità Cittadine. Un momento di festa e gioia, che animerà il centro di Modena consentendo alle varie rappresentative di conoscere la città e il suo patrimonio.

Ad accompagnare il corteo ci saranno come lo scorso anno la Banda Rulli Frulli e la neo nata Rock'n'Rulli, le marching band tutte modenesi formate da ragazze e ragazzi, adolescenti e giovani adulti, abili e diversamente abili che suonano percussioni autocostruite riciclando materiali di scarto.

Fondamentale sarà il supporto logistico della Croce Rossa Italiana - Comitato di Modena, che posizionerà in Piazza Roma una postazione pneumatica per il soccorso dei partecipanti, oltre che un'ambulanza e coadiuverà l'organizzazione dell'intera manifestazione con una squadra appiedata, una squadra in bicicletta e 15 giovani volontari che aiuteranno a smistare e posizionare le squadre partecipanti nel corteo.

La manifestazione "Pallavolo Senza Frontiere: Sfilata Inclusiva nel cuore di Modena" è organizzata in collaborazione con Modena Amore Mio con il patrocinio del Comune di Modena e Panathlon Modena.

(fonte: Scuola Pallavolo Anderlini)