New Mater: sabato primo test match a Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Mentre la New Mater continua a lavorare per mettere a punto quelle che saranno le trasferte al Palaflorio di Bari, in palestra si continua a lavorare con un solo obiettivo continuare a far crescere il nuovo gruppo. In quest’ottica giunge a proposito la prima amichevole stagionale che avrà luogo sabato prossimo alle ore 18.30 a Catania contro una delle neo promosse in A2 e nuova squadra dell’ex gialloblù De Santis.
E’ il momento giusto per Giorgio De Togni, colui che indosserà la fascia di capitano per la New Mater nella ormai sempre più imminente stagione di SuperLega.
“E’ stato un inizio di lavoro fatto di piccoli passi ma adesso siamo già a buon ritmo. Lo staff sta facendo grandi sforzi per metterci in condizione di arrivare bene ai primi test sul campo; sabato abbiamo la prima prova sul campo ma stiamo crescendo tutti insieme con il lavoro che prosegue molto bene.” 
La grande esperienza anche internazionale del centro di Ferrara conterà molto durante la stagione in una squadra giovane ed assolutamente nuova.
“Sarà un percorso tutto da scoprire con una squadra di esordienti perlopiù e dove c’è una grande voglia di lavorare e migliorare con l’aiuto di qualche anzianotto – fra cui ci sono anch’io – . Direi che ci sono ottime premesse per fare buone cose.
I tanti anni giocati nel massimo campionato gli hanno fatto vivere tante situazioni , positive e negative, un percorso dal quale potranno arrivare tante indicazioni per i propri compagni.
“Sì, è vero, ho vissuto tutte le difficoltà che un atleta può affrontare. <spero di dare con la mia esperienza supporto a tutti i miei compagni e spero di trovare nella grande voglia di questi ragazzi ulteriori stimoli per me stesso.”
Quella di sabato a Catania sarà il primo test sul campo che preluderà una settimana dopo al quadrangolare di Vibo Valentia nel quale si assaggerà la vera aria di Superlega con avversari i calabresi, Latina ed i tedeschi del BISONS BuHL (serie A in Germania); una ghiotta occasione per verificare sul campo i progressi che indubbiamente la squadra di Lorizio sta ottenendo in palestra.
BCC Castellana e New Mater , Eccelenze di Puglia.
Domenica scorsa Fipav Puglia in occasione dei sorteggi della serie C ha consegnato i riconoscimenti Eccelenze di Puglia consegnando le targhe alla formazione castellanese per il clamoroso successo in Serie A2 e la conseguente Promozione in SuperLega ed a Pino Lorizio, già insignito del titolo di miglior tecnico della A2 e che mette in bacheca anche il riconoscimento pugliese.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI