Archiviato il trionfo in CEV Cup e l’eliminazione dai Play Off Scudetto, la Valsa Group Modena si prepara ad affrontare l’ultimo atto della sua stagione: i Play Off 5° posto che valgono la qualificazione alla Challenge Cup. Il primo impegno domenica 16 aprile contro la Vero Volley Monza. Il palleggiatore Nicola Salsi ha fatto il punto della situazione nella tradizionale conferenza stampa del venerdì: “Sicuramente la grandissima gioia per la Coppa non cancella l’uscita ai quarti, che ha lasciato tanto rammarico per come si erano messe la partita e la serie, ma bisogna riconoscere il valore di Piacenza che è una grande squadra. Purtroppo è andata così, lo sport è questo, ma comunque la vittoria in CEV ce la porteremo per un bel po’ nella testa e nel cuore“.
Ora un nuovo impegno, sicuramente non facile: “Il girone è di alto livello, ci sono delle squadre che magari a inizio stagione non si pensava potessero esserci. Non sarà forse come la regular season, ma i roster sono molto competitivi: noi andiamo in campo per far bene come sempre“. Salsi ha poi aggiunto una valutazione personale: “Sono molto orgoglioso della mia stagione perché sono riuscito a ritagliarmi un po’ di spazio, cosa a cui ambivo da tanto tempo. Bruno è il migliore di tutti, non serve neanche descriverlo: lavorare al suo fianco è molto bello e stimolante“.
Nei giorni scorsi la squadra è stata ricevuta dal primo cittadino Gian Carlo Muzzarelli, stasera è in programma una nuova festa allo stadio Braglia: “È bellissimo quando succedono queste cose – ha concluso Salsi – quando vinci qualcosa e la città lo riconosce, capisci che ti è vicina e ti fa sentire tutto il suo calore. Bello ed emozionante festeggiare insieme al sindaco e al Modena Calcio“.
(fonte: YouTube Modena Volley)