Foto WiMORE Volley Parma

Nicola Sesto è il primo colpo di mercato della WiMORE Volley Parma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con il botto il mercato della WiMORE Volley Parma, novità del prossimo campionato di Serie A3: la società emiliana ha annunciato l’arrivo del centrale Nicola Sesto, nell’ultima stagione protagonista assoluto in Serie A2 con la vittoria di Coppa Italia e Play Off Promozione insieme alla Conad Reggio Emilia.

Nato l’11 maggio 1987 a Lamezia Terme, Sesto è cresciuto nei settori giovanili del club calabrese e di Cuneo. Si è trasferito a Gioia del Colle e Brolo in B1 prima di iniziare nel 2011 una lunghissima militanza in Serie A2 tra le fila di Isernia, ancora BroloMateraOrtonaTuscania e infine Reggio Emilia, in cui ha militato per quattro anni, inframezzati dal ritorno a Ortona. Ora l’esordio assoluto in A3, dopo aver completato nel migliore dei modi un’annata indimenticabile.

È stato un risultato pazzesco – confessa il centrale – siamo stati bravi, forti e tenaci a giocare di squadra. All’inizio non eravamo i favoriti, ma attraverso il lavoro sul campo e la determinazione abbiamo raggiunto un traguardo insperato, che a Reggio mancava da 29 anniPoi ho deciso di sposare il progetto di Parma, una piazza importante e ambiziosa in cui porterò la mia esperienza al servizio della squadra”.

A 35 anni – spiega Sesto – non volevo più spostarmi dalla zona. C’era la possibilità di rimanere a Reggio, ma sentivo di aver dato tutto e cercavo qualcosa di stimolante. E l’ambiente di Parma rispecchia tutte queste caratteristiche“.

Sugli obiettivi della prossima stagione il nuovo arrivato dice: “Diversi giocatori non hanno mai fatto la A3, ma Parma merita palcoscenici importanti. Sarà una stagione transitoria, d’ambientamento e si potranno gettare le basi per un futuro roseo. Ci vorranno spirito di sacrificio e lavoro quotidiano. Bisogna essere umili, non alzare troppo l’asticella e sono convinto che alla fine i risultati arriveranno. E poi dai tifosi e dalla città mi aspetto un grande attaccamento alla squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI