Di Redazione
Una prestazione decisamente sopra le righe, quella dimostrata ieri dalle fucsia della CDA Tamassons, che in appena settanta minuti di gioco si impongono sulle bustocche, sfoderando la miglior partita della stagione.
Cecilia Nicolini, capitana della CDA Talmassons: “Sono molto contenta, è stata una prestazione davvero incredibile e così doveva essere. Quando arrivi a questo punto dell’anno servono prestazioni del genere. Non è arrivata a caso, lavoriamo da agosto per questo momento ed è giusto viverlo così. Sapevamo di affrontare una formazione costruita per vincere la categoria e che quindi non sarebbe stato facile. Ma da ora in avanti non ci saranno partite facili. Non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo solo vinto Gara1 però abbiamo messo un mattoncino importante e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi“.
Laura Grigolo, schiacciatrice: “Il segreto di questa partita? Non lo so, sono emozionata e stupita. In settimana abbiamo lavorato molto bene e si percepiva questa energia positiva che abbiamo fatto vedere, ma così bene era da un po’ che non giocavamo. Ci siamo proprio divertite. Martedì si torna in palestra per preparare Gara2“.
Coach Leonardo Barbieri: “Complimenti alle ragazze. C’era ben poco da dire, tanto che ho dovuto chiamare un solo time out. In Gara2 dovremo tenere questo ritmo di gioco e questa costanza. Siamo pronti a soffrire, come abbiamo sempre fatto e consapevoli di quello che andiamo fare“.
Ancora in panchina Maggipinto, libero titolare, alla prese con un risentimento muscolare al quadricipite. “Abbiamo preferito non schierarla perchè il rischio è ancora troppo alto, dobbiamo aspettare e tenerla monitorata” ha spiegato il tecnico.
(fonte: CDA Talmassons)