È una conferma pesante, di quelle che si aspettano con ansia dalla fine del campionato passato. Nicolò Bassanello vestirà la maglia del libero del Volley Team San Donà anche per la prossima stagione, la terza in riva al Piave (la seconda consecutiva). Giocatore di assoluto livello per la A3, che oltre all’esperienza a San Donà vanta numerose stagioni in Superlega con la Pallavolo Padova, società con la quale è cresciuto nel settore giovanile.
“Bassanello poteva rientrare nei piani di Padova in Superlega – commenta il ds Eugenio Tassan – per cui abbiamo aspettato di capire le loro esigenze. Averlo con noi il prossimo anno è un lusso, fa reparto da solo e con lui la seconda linea è blindata essendo uno dei liberi più forti dell’A3 che tecnicamente è da categorie più alte. Per questo siamo contentissimi di avere Nicolò con noi un altro anno“.
Un campione dentro e fuori dal campo che affiancherà la pallavolo al lavoro: “Il prossimo anno sarà diverso dagli altri. A luglio conseguirò la specialistica in Management dopo la triennale in Economia – spiega Nicolò – per cui mi affaccerò al mondo del lavoro. Questo impegnerà le mie mattine, ma allo stesso tempo volevo continuare il mio percorso ad alti livelli mantenendo la Serie A con il Volley Team, una società a cui voglio bene davvero tanto bene. Mi hanno dato l’opportunità di far combaciare i miei impegni futuri con la Serie A e per questo sono grato alla società. Dall’altro lato sono spinto dalla volontà di rimanere ad alto livello, concetto condiviso con il Volley Team data la campagna acquisti fatta“.
La rosa del Volley Team, infatti, si sta definendo sempre più ogni giorno che passa: “Sono felice dell’arrivo di Giannotti – commenta Bassanello – con cui ho giocato a Padova per tre anni, in cui ha dimostrato le sue capacità in campo ma anche fuori, essendo una persona molto simpatica ed un trascinatore che vuole sempre vincere. Tra l’altro in Superlega ha fatto dei grandissimi campionati quindi è il giocatore giusto per puntare in alto. Lo stesso vale per Tulone, che conosco meno, ma ha sicuramente grande esperienza nella categoria e darà una forte identità al nostro gioco. Infine ci sono dei giovani molto promettenti, spero per noi e per la società che possano fare un grande campionato di crescita sia personale che di collettivo“.
Infine, con uno sguardo al passato, ci facciamo raccontare coach Moretti da chi l’ha vissuto in prima linea nello scorso campionato, da vice di Tofoli: “È stato un giocatore esperto che ha militato tanti anni tra A2 e Superlega, era un centrale e quindi potrà dispensare grandi consigli ai centrali ma non solo. Tutte le dinamiche che stanno dietro il gioco della pallavolo le conosce molto bene per cui sono contento perché è un allenatore con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Lo stesso vale anche per Mamprin e per lo staff in generale del Volley Team, che cerca sempre di fare qualcosina in più ogni anno per tirarsi fuori delle soddisfazioni. Poi sarà il campo a dare il risultato finale“.
(fonte: Comunicato stampa)