Niente da fare per Orago contro Palau

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Gianluigi Rossi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Palau sbarca ad Orago, agguerrito e con il dente avvelenato per la vittoria sfumata, nella prima giornata di campionato, contro Albese. Un approccio alla gara che paralizza la giovane formazione di casa lasciandosi strapazzare, per due set, dalle coriacee ospiti.

Il racconto dei primi due parziali è pressoché identico. L’avvio nel primo set è equilibrato solo nei primi scambi (6-6) con Palau a suonare la carica sul (6-8) incrementando il vantaggio con un break inappellabile (13-18, 13-23). Nel secondo parziale Orago alza subito bandiera bianca (0-2, 4-10). Inutile i tentativi di coach Carnelli, nei due time out chiamati, di scuotere le sue ragazze. È solo nel terzo set che la Mondialclima Orago si rianima, grazie anche all’inserimento di Pozzi Fabiana (su Baratella) brava a trovare due ace che riportano il parziale in parità (8-9, 9-9). Un equilibrio (12-12, 14-14) mantenuto dall’apporto della più “anziana” del gruppo, Isabella Rossi, assistita da capitan Ilaria Mariorano (10 e 9 punti rispettivamente). Uno sforzo non corrisposto dal resto della squadra che sprofonda sotto i colpi di Palau nell’allungo decisivo (17-22).

Avremmo potuto e dovuto fare meglio sia tecnicamente che agonisticamente. Soprattutto in considerazione del livello dell’avversario che sicuramente, in questo momento, e’ superiore al nostro per qualità individuali ed esperienza di gioco.” Così il commento di coach Massimo Carnelli. “Il lato positivo e’ che a tratti (purtroppo troppo brevi) abbiamo giocato una discreta pallavolo, soprattutto nel terzo parziale, l’unico in cui si è rivista la squadra che ha regalato soddisfazioni settimana scorsa. In altri la maturitaà tecnica/gestionale dell’avversario ha prevalso. Ma questa e’ un po’ la caratteristica di una squadra giovane: l’andamento è sempre molto altalenante. Non possiamo far altro che tornare in palestra, facendo tesoro di questa sconfitta e, a testa bassa, lavorare tanto .”

Mondialclima Orago – Palau 0-3 (14-25, 12-25, 18-25)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)