Foto Sir Safety Perugia

Nikola Grbic dopo il match con Padova: “Bene il risultato, ma la prestazione…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giorno di riposo per la Sir Safety Conad Perugia, reduce dal successo di ieri sera contro la Kioene Padova che è valso l’accesso alla Final Four della Del Monte Coppa Italia. Domattina appuntamento a Pian di Massiano per preparare il prossimo match in programma, l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza: domenica 23 gennaio, ancora in casa, alle 18.

Sulla gara di ieri sera torna il tecnico bianconero Nikola Grbic: “Se dobbiamo parlare in termini da risultato, ieri sera è andato tutto assolutamente bene. Ci siamo qualificati per la Final Four, abbiamo vinto con un risultato netto una partita che non era semplice e contro un avversario che, pur con le sue difficoltà, ha lottato e giocato bene. Però…“.

C’è un però nell’analisi di Grbic, che va dritto al punto: “Come ho detto ai ragazzi a fine gara, io penso a noi, e dobbiamo assolutamente evitare una prestazione come quella di ieri nel secondo e terzo set. Nel primo set abbiamo commesso 3 errori, nel secondo e terzo 22, e per una squadra come la nostra questo non è possibile. Posso capire che una squadra forte spesso, inconsciamente, gioca quanto basta per vincere. Ci sta, perché i campioni sanno che da loro tutti si aspettano la vittoria e quindi scendono in campo in funzione del risultato. Ma noi dobbiamo cambiare questa mentalità, dobbiamo avere il nostro ritmo ed il nostro gioco sempre ed a prescindere da chi c’è dall’altra parte della rete“.

Solo così – prosegue l’allenatore serbo – potremo continuare ad allenarci ed a concentrarci ad avere il giusto approccio che poi, quando ci servirà, tornerà utile. Scendere in campo e giocare bene non è come accendere un interruttore, è successo ad altre squadre forti di avere questa problematica, perché la pallavolo non funziona così. Noi dobbiamo lavorare oggi per prepararci alle difficoltà che sicuramente ci aspetteranno, a partire da domenica con Piacenza e poi andando avanti nella stagione tra Superlega, Champions e tutto il resto. Dobbiamo crearci questa mentalità e questo approccio di scendere in campo e fare il nostro al massimo senza badare a cosa fanno gli avversari, ma concentrandoci solo su di noi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI