Ultime settimane di vacanza per Nikola Jovovic: il 28 agosto parte il raduno pre campionato della Rana Verona. Un’estate senza nazionale (e senza europeo) per il regista serbo, che, intervistato da L’Arena, spiega la decisione di prendersi una pausa per poter presentarsi in forma all’inizio del campionato che lo attende.
“Giocare con la nazionale è sempre bello – chiarisce – , ma come ho spiegato a gennaio al ct avevo bisogno di riposare un po’ e di recuperare fisicamente. Quando fai 40 partite in più con la nazionale e dopo inizi il campionato sei davvero stanco, scarico e non riesci a dare il meglio. E io da 15 estati non facevo vacanza. Di certo non ho chiuso le porte alla nazionale, avevo solo bisogno di staccare un po’. Di preparami con calma alla nuova stagione, il mio fisico ne aveva bisogno. Ho seguito un programma del preparatore atletino e adesso pronto per ripartire con Rana Verona. Mi sento proprio in forma”.
Jovovic non è nuovo nel campionato di Superlega, anche se ormai manca in Italia da sette stagioni. “La Rana Verona? Una squadra ottima. Non so dove potremo arrivare, so solo che con il lavoro potremo fare molto bene. Sarà una stagione difficile con tante partite infrasettimanali ma preparandoci a dovere sia tecnicamente sia fisicamente potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Infine una battuta sull’europeo ormai alle porte: “Chi vincerà? Difficile da dire. La Polonia è una delle favorite in tutte le competizioni. Ma anche l’Italia, la Francia, la Serbia, la Slovenia, l’Olanda. Ma occhio pure alla Turchia, mi piace molto“.
(fonte: L’Arena)