Foto Volley Tonno Callipo

Nikola Mijailovic verso Brescia: “Dobbiamo essere più incisivi al servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Settimana movimentata per la Tonno Callipo Vibo Valentia, che questa sera alle 20.30 – come le altre formazioni di A2 – scenderà in campo per il primo dei due turni infrasettimanali della stagione. La formazione di Cezar Douglas sarà ospite della Consoli McDonald’s Brescia per la terza giornata di andata; Santi Orduna e compagni vengono dal netto successo su Grottazzolina davanti al pubblico amico, dopo il sofferto successo dell’esordio sul campo di Lagonegro.

È il 33enne serbo Nikola Mijailovic a presentare l’ostica trasferta in terra bresciana: “Contro Grottazzolina era importante vincere. Era la prima partita davanti ai nostri tifosi e siamo stati bravi a conquistare l’intera posta, saltando con buona disinvoltura qualche insidia nella fase centrale del secondo set. Come successo dopo Lagonegro, però, dobbiamo analizzare le cose buone e quelle negative pensando alla sfida di questa sera a Brescia, per continuare il graduale percorso di crescita“.

Il nostro prossimo avversario – continua Mijailovic – ha caratteristiche diverse rispetto a Lagonegro e Grottazzolina e noi dovremo sfruttare la nostra arma in più: il muro-difesa. Dobbiamo cercare di essere ancora più incisivi al servizio, e sarà importante anche migliorare la performance negli altri fondamentali in cui possiamo essere ancora più efficaci. Dobbiamo partire bene senza impantanarci per indirizzare la gara sui giusti binari“.

Il martello serbo aggiunge: “L’entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa ci aiuterà ad affrontare la prova di stasera. Dovremo sfruttare l’energia positiva e la forza del gruppo per continuare a fare bene“.

L’unico ex di questa sfida, che milita con la casacca Lombarda: si tratta di Fabio Bisi. Il 28enne opposto modenese lo scorso anno disputò 11 set nelle 6 gare giocate con la casacca giallorossa, con 11 punti all’attivo, con un ace ed un muro vincente. Successivamente, nella finestra di mercato dicembrina, è tornato proprio a Brescia, disputando tra regular season e Play Off 14 gare, 54 set, mettendo a terra 194 palloni

Sono quattro le sfide giocate nella storia tra le due squadre, con tre successi dei vibonesi e uno dei bresciani. L’ultimo incontro risale al febbraio 2016, sempre in Serie A2, e fu vinto da Brescia per 3-2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI