Nikola Radosova e Peter Michalovic si confermano giocatori dell’anno in Slovacchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nessuna sorpresa in Slovacchia al momento dell’elezione dei giocatori dell’anno: esattamente come l’anno scorso, ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento sono stati Nikola Radosova e Peter Michalovic. Per entrambi si tratta del terzo premio in carriera, e per l’opposto del Foinikas Syrou è addirittura il terzo consecutivo; la schiacciatrice del Fatum Nyiregyhaza, dal canto suo, se lo è visto assegnare per 3 volte negli ultimi 4 anni.

Il CT della nazionale Marek Kardos è stato premiato come miglior coach maschile, mentre a Michal Matusov, allenatore dello Slavia Bratislava, è stato assegnato lo stesso riconoscimento per il femminile; Adrian Vanco e Tereza Hrusecka sono i migliori giovani dell’ano, Rieker UJS Komarno e la nazionale Under 18 femminile le migliori squadre. Nel Beach Volley premi a Lubos Nemec e Barbora Tosokova. Infine un record speciale nella sezione arbitri: l’internazionale Jurai Mokry ha vinto il premio al miglior direttore di gara per il decimo anno consecutivo!

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Mondo

Sylvia Nwakalor è l'opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti (1019 come recitano le statistiche ufficiali) con la maglia del Toray Arrows Shiga. È la prima donna a raggiungere questo traguardo nel campionato nipponico. Un record raggiunto nel corso della partita giocata domenica - vinta dal Toray al tie-break - che è stato celebrato anche da Volleyball World Asia.

Dopo essere cresciuta nelle giovanili al Volleyrò Casal de Pazzi, per passare poi al Club Italia, fino ad arrivare alle quattro stagioni da protagonista in Serie A1 con Il Bisonte Firenze, senza tralasciare le esperienze con la Nazionale, da due anni Nwakalor ha scelto di trasferirsi in Giappone per approdare alla Toray Arrows dove già nella prima annata si era distinta come la miglior realizzatrice dell’intera stagione regolare con 538 punti.

Un'avventura che prosegue nel migliore dei modi e non riguarda soltanto la pallavolo, ma che lei stessa ha definito "Una vera e propria esperienza di vita da cui posso imparare molto, un'occasione per conoscere nuove realtà, uscire dalla comfort zone per arricchire il bagaglio di esperienze".