Di Redazione
Sfumato il match point al PalaPanini, la Leo Shoes PerkinElmer Modena punta tutto su Gara 5 per centrare la Finale Scudetto. Affidandosi a Nimir Abdel-Aziz, grande protagonista delle ultime due sfide con la Sir Safety Conad Perugia: “Non parlerei di un’occasione persa – dice il bomber olandese alla vigilia dello scontro chiave – perché sono state quattro battaglie, in cui il fattore campo non ha mai inciso. Diciamo invece che abbiamo un’altra occasione per qualificarci alla finale“.
L’opposto di Modena non sembra più risentire del problema fisico accusato a fine regular season e rassicura tutti sul suo stato di forma: “Le mie condizioni sono normali, per essere in Gara 5 di semifinale Play Off. Non credo che nessun giocatore di queste due squadre possa svegliarsi la mattina e dire ‘come sto bene’! È una stagione lunga, molti di noi hanno le nazionali e dopo quattro battaglie così è normale che fisicamente non siamo al top. Ma vale per tutti e non è una scusa. Dobbiamo usare la testa per essere pronti a questa partita“.
“Battuta e attacco faranno la differenza come sempre – continua Nimir – soprattutto per le caratteristiche di queste due squadre, che sono molto forti in questi fondamentali. Per il resto, come abbiamo visto, sono gare che si decidono su 1-2 punti. È inutile adesso guardare indietro: certo, studieremo i video per vedere dove possiamo migliorare, ma il focus è su mercoledì e non su quello che è stato. Abbiamo due giorni per metterci a posto“. E sul suo ruolo di leader dell’attacco l’olandese taglia corto: “Per me non è importante se attacco 1 o 50 palloni, cerco sempre di dare il massimo per la squadra. Non è questione di chi la mette giù, dobbiamo essere 7 leader in campo“.
(fonte: YouTube Modena Volley)