Nimir Abdel-Aziz: “Occasione persa? Ne abbiamo un’altra per andare in finale” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sfumato il match point al PalaPanini, la Leo Shoes PerkinElmer Modena punta tutto su Gara 5 per centrare la Finale Scudetto. Affidandosi a Nimir Abdel-Aziz, grande protagonista delle ultime due sfide con la Sir Safety Conad Perugia: “Non parlerei di un’occasione persa – dice il bomber olandese alla vigilia dello scontro chiave – perché sono state quattro battaglie, in cui il fattore campo non ha mai inciso. Diciamo invece che abbiamo un’altra occasione per qualificarci alla finale“.

L’opposto di Modena non sembra più risentire del problema fisico accusato a fine regular season e rassicura tutti sul suo stato di forma: “Le mie condizioni sono normali, per essere in Gara 5 di semifinale Play Off. Non credo che nessun giocatore di queste due squadre possa svegliarsi la mattina e dire ‘come sto bene’! È una stagione lunga, molti di noi hanno le nazionali e dopo quattro battaglie così è normale che fisicamente non siamo al top. Ma vale per tutti e non è una scusa. Dobbiamo usare la testa per essere pronti a questa partita“.

Battuta e attacco faranno la differenza come sempre – continua Nimir – soprattutto per le caratteristiche di queste due squadre, che sono molto forti in questi fondamentali. Per il resto, come abbiamo visto, sono gare che si decidono su 1-2 punti. È inutile adesso guardare indietro: certo, studieremo i video per vedere dove possiamo migliorare, ma il focus è su mercoledì e non su quello che è stato. Abbiamo due giorni per metterci a posto“. E sul suo ruolo di leader dell’attacco l’olandese taglia corto: “Per me non è importante se attacco 1 o 50 palloni, cerco sempre di dare il massimo per la squadra. Non è questione di chi la mette giù, dobbiamo essere 7 leader in campo“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)