Nimir commenta la fine della stagione della sua Revivre Axopower

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Micidiale e determinato in campo tanto quanto nei pensieri e nei progetti futuri: Nimir Abdel Aziz, 27 anni dall’Olanda ed opposto della Revivre Axopower Milano, commenta l’esito della stagione della sua squadra a due giorni dall’eliminazione nei quarti di finale dei Play Off Scudetto Credem Banca contro Modena.

Una sconfitta che ha sicuramente lasciato amarezza e delusione, ma che non cancella quello che la formazione lombarda ha fatto nel corso della stagione.

«L’inizio è stato difficile – analizza Nimir -, poi dopo abbiamo trovato il giusto ritmo e soprattutto abbiamo fatto vedere che abbiamo giocato una pallavolo di alto livello, indipendente dalle squadre che affrontavamo, sia che fosse Perugia sia che fosse Castellana.

Abbiamo messo in campo un buon livello, però se durante la regular season fai vedere che puoi giocare bene con le big, è normale che aumenti il rammarico.

Siamo consapevoli che nelle ultime due partite contro Modena non abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare. C’è dispiacere, ma se fai il bilancio complessivo è stata una stagione positiva».

Un anno in cui Milano ha saputo trovare grande continuità nel girone di ritorno con 11 vittorie su 13 sfide con il punto più alto trovato nella gara dei record del 13 gennaio contro Modena al Mediolanum Forum. Numeri che lasciano ben sperare per il futuro della squadra all’Allianz Cloud (ex PalaLido): «Posso solo immaginare come possa essere il clima al PalaLido.

Mi hanno sempre detto che il vecchio PalaLido era sempre pieno e c’era una grande atmosfera. Se ripenso al Mediolanum Forum, dico che Milano ha dimostrato che c’è voglia di pallavolo: tanta gente ama questo sport.

Ora che siamo ad allenarci nella Powervolley Academy al Lido c’è più entusiasmo ed interesse. Ora finalmente il prossimo anno avremo la nostra casa e speriamo possa esserci sempre tanta gente».

Entusiasmo nato anche dai valori che questa squadra ha saputo trasmettere nel corso della stagione: in primi il senso di gruppo. «Il gruppo è una delle cose più importanti negli sport di squadra. Se tu non stai bene con i tuoi compagni, è difficile tradurre questa intesa in campo.

Noi siamo un bel gruppo, siamo amici e stiamo bene insieme dentro e fiori dal campo. Per me ha anche un valore speciale: io sono olandese e non sono a casa, e questo gruppo è la mia casa e la mia famiglia, anche per questo ho rinnovato altri due anni. Qui sto veramente bene».

Una sottolineatura importante che Nimir ci tiene a rimarcare, partendo anche dal rapporto con il presidente Lucio Fusaro che l’olandese definisce così: «Con il presidente ho un bellissimo rapporto: come lui ci sono pochi presidenti. È un grande uomo ed è stata una delle motivazioni per cui ho scelto di rinnovare, perché ti trasmette la passione che ha ed il desiderio di rendere grande la Powervolley Milano».

Un futuro in cui Nimir e la sua Milano vogliano ancora migliorarsi: «Ogni anno vogliamo migliorare. Non dico che dobbiamo vincere subito lo scudetto, ma vogliamo fare ancora uno step in avanti».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)