Di Redazione
Il tecnico dell’Hapoel Mate-Aher Akko Noam Katz è il nuovo allenatore della nazionale israeliana. Katz prende il posto di Grzegorz Rys che già a gennaio aveva rassegnato le sue dimissioni dopo che la squadra non era riuscita a raggiungere la qualificazione ai campionati europei. Katz, 43 anni, non lascerà il suo club, con cui si è nuovamente laureato campione nazionale poche settimane fa.
Il tecnico si è detto lusingato e felice della fiducia che gli è stata concessa dalla federazione: d’altronde sei campionati e sette coppe nazionali dal 2013 a oggi sono un pedigree più che autorevole. Noam Katz è figlio di Meir Katz, grande cestista, una delle leggende sportive israeliane e fratello di Yuval, anche lui ex giocatore di volley e allenatore della squadra giovanile nazionale.
“Sono felice di questo incarico anche se sento tutto il peso delle responsabilità sulle mie spalle – dice il nuovo CT – ma sono fiducioso perché in Israele si gioca una buona pallavolo e il livello sta aumentando considerevolmente di stagione in stagione. Avremo bisogno dell’aiuto di tutti, ci sono tanti obiettivi da raggiungere davanti a noi e non lasceremo niente di intentato per conseguirli”.
(Fonte: Iva.org.il)