Conclusa senza grandi soddisfazioni la stagione di Serie A1 femminile, travagliata sia dal punto di vista dei risultati che da quello societario, la Cuneo Granda S.Bernardo si mette al lavoro per la costruzione della nuova rosa, che avrà pochi punti fermi rispetto a quella di quest’anno. Tra questi sicuramente il tecnico Massimo Bellano, arrivato in corsa dopo le parentesi Pedullà e Zanini, e la capitana Noemi Signorile; tra le poche altre conferme, secondo quanto riportato dal sito CuneoDice, dovrebbe esserci quella della centrale statunitense Anna Hall, mentre sono aperte le trattative con Sara Caruso e Alice Gay.
Il primo nodo da sciogliere è quello dell’opposta: Lucille Gicquel è diretta in Turchia al Nilufer, dove dovrebbe approdare anche la schiacciatrice svizzera Laura Kunzler dall’Allianz MTV Stuttgart. Lo stesso Bellano ha rivelato come la società avesse già trovato un accordo con Julia Ituma, prima della sua tragica scomparsa. Ora il nome sul taccuino delle Gatte, secondo il portale cuneese, è quello dell’esperta Jovana Brakocevic, intenzionata a tornare in Italia dopo la chiusura del suo ciclo al Chemik Police.
In posto 4, al già noto arrivo di Madi Kubik potrebbero aggiungersi anche Lena Stigrot (da Busto Arsizio) e Alice Tanase (da Montecchio), mentre al centro si parla di Amandha Sylves, già allenata da Bellano a Firenze. Per il ruolo di libero, dopo l’annuncio del ritiro di Lara Caravello, il nome caldo sembra essere quello di Serena Scognamillo. Infine, come seconda palleggiatrice, c’è l’ipotesi Francesca Scola per sostituire Agrifoglio, in partenza così come Diop, Cecconello, Drews, Szakmary e Kuznetsova, quest’ultima destinata al Dentil Praia Clube in Brasile.
(fonte: CuneoDice)