Nova Volley, coach Giannini: "Il momento è delicato ma predico serenità"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il terzo stop consecutivo, l’ultimo domenica in casa contro Ferrara, ha fatto suonare un campanello d’allarme per la Sampress Nova Volley.

Stanti le assenze di Marco Massaccesi ed Angeli infortunati, la squadra ha perso un po’ di smalto e di determinazione soprattutto nei finali di set. L’analisi di coach Romano Giannini tiene conto di una squadra che, anche contro la Krifi 4Torri ha giocato alla pari subendo solo dei break nei punti finali dei set che hanno condizionato il risultato del match.

“Ritengo che inconsciamente ci stia mancando un po’ di fame” – ha detto Giannini – quando una neopromossa con tanti esordienti, considerando le ambizioni delle avversarie ed i valori tecnici del girone si trova a ridosso delle zone alte a febbraio un pizzico di appagamento può subentrare. Sulla nostra strada abbiamo incontrato Pineto e Montalbano che sono due delle squadre più in forma del momento che ci hanno messo in difficoltà. Ferrara veniva come noi da una sconfitta ma ha sbagliato meno di noi ed ha meritato il successo”.

Nessun dramma comunque in casa Nova Volley con la Sampress che ha 27 punti, 8 lunghezze di vantaggio sulla quart’ultima e con la salvezza che è fissata a quota 33: “I momenti vanno sempre gestiti, siano essere di euforia o di flessione – ha aggiunto il tecnico della Sampress – non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi oggi. Nell’arco di un campionato lungo e difficile ci stanno momenti del genere. Sabato andiamo ad Assisi in casa della Sir Safety che ha 5 punti più di noi e che è reduce da due vittorie di fila. E’ una squadra al nostro livello e possiamo giocarcela. Ai ragazzi sto cercando di infondere serenità perché di questo abbiamo bisogno. Il momento passerà ma sta a noi, dal lavoro settimanale, far sì che passi il prima possibile”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI