Di Redazione
Nella 3’ giornata del campionato di serie B unica, la Sampress Nova Volley sarà di scena sabato a Terni alle ore 21.
Dopo il convincente successo per 3-1 di domenica al Palaserenelli contro Foligno, per il team neroverde si tratta di un nuovo impegno contro una squadra umbra che per altro in classifica ha gli stessi punti di Nobili e compagni in virtù del successo all’esordio a Morciano e della sconfitta interna di sabato scorso contro la Sa.Ma Portomaggiore. Per coach Giannini, ex di turno, ha allenato a Terni nella stagione 2006-07, l’incontro è una sorta di prova di maturità per i suoi che cercano una prestazione importante anche lontano da Loreto.
“Veniamo da una buona settimana di lavoro galvanizzati dalla bella vittoria di domenica. La continuità di prestazione e di risultati, in un campionato equilibrato come questo, sicuramente farà la differenza e, dopo il passo falso di Portomaggiore all’esordio, dobbiamo dimostrare che il successo attraverso il gioco contro Foligno non è stato un episodio e di poter imporre il nostro gioco anche lontano dal Palaserenelli e questo non sarà facile ”.
Gran parte del peso offensivo dei padroni di casa si poggia sulle qualità dell’opposto Roberto Bongiorno, l’anno scorso in Abruzzo al Montorio al Vomano e quest’anno tornato in Umbria dopo le stagioni a Città di Castello. “Bongiorno è un ottimo giocatore – ha concluso il tecnico della Sampress – ma tutta la formazione di Terni ha qualità e soprattutto esperienza in tutti i ruoli, due giocatori sono una mia vecchia conoscenza,visto che molti anni fa allenai a Terni, ma non deve essere un alibi e, se vogliamo giocare un ruolo da protagonista in queste prime gare dobbiamo fare bene anche fuori casa per ottenere buoni risultati in B unica”.
La squadra giocherà al Palaitis seguita da un manipolo di tifosi pronti a sostenere la Nova Volley.
(Fonte: comunicato stampa)