Nuova trasferta per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che dopo esser rientrata dalla Final Four di Coppa Italia è ripartita oggi alla volta di Latisana, dove alle 20.30 di mercoledì (diretta Volleyball World TV) sfiderà la matricola Talmassons nella nona giornata di ritorno del campionato di serie A1.
Azzurre che proseguono dunque il tour de force di Febbraio, che le vedrà in campo ancora sei volte da qui al primo di marzo, quando si concluderà la regular season. Sarà la prima volta della Igor a Latisana, con Giulia De Nardi unica ex in campo tra le due formazioni: il libero azzurro sfiorò la promozione in A1 con la maglia di Talmassons nel 2022-2023 (impresa poi riuscita alle friulane lo scorso campionato), prima di passare alla Igor Volley.
Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): “Nonostante la sconfitta in semifinale, siamo tornate dalla Coppa Italia consapevoli del nostro valore e desiderose di rituffarci subito in campionato, con l’obiettivo primario di offrire lo stesso livello di gioco offerto a Bologna anche nelle prossime partite e contro qualsiasi avversario. A Latisana ci aspetta una partita difficile, come tutte quelle che si giocano a questo punto della stagione.
Talmassons va a caccia di punti salvezza e noi dovremo scendere in campo agguerrite fin dal primo scambio, consapevoli che per evitare di andare in difficoltà, come ci è capitato altre volte in stagione, dovremo offrire il nostro miglior gioco. Giocheremo in un palazzetto non facile, che conosco bene. Personalmente sarà emozionante tornare lì, ho salutato il pubblico nei playoff promozione per la A1 due anni fa e sono contenta di ritrovare la mia ex squadra da avversaria nel massimo campionato“.
(fonte: Igor Volley)