foto Lega Volley Femminile

Novara-Conegliano, torna la sfida infinita: “Non è mai una partita qualunque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dal 3-1 ottenuto a Cuneo, la Prosecco DOC Imoco Conegliano si preparano a tornare in campo ancora in Piemonte: stavolta in casa della rivale più tradizionale, l’Igor Gorgonzola Novara, che mercoledì 9 novembre alle 20.30 ospiterà l’anticipo della nona giornata di andata. La gara si sarebbe dovuta disputare il 27 ottobre, proprio nel weekend in cui le due squadre saranno nuovamente di fronte (sabato 26 a Firenze) per la finale di Supercoppa Italiana. Quello di domani sarà uno scontro al vertice, visto che le due squadre sono appaiate al primo posto della classifica con 5 vittorie e 14 punti a testa.

Nella squadra piemontese ci sono tre ex Pantere: la statunitense McKenzie Adams, la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino. In totale sono 42 precedenti i tra i due club, con 30 vittorie delle venete e 12 delle piemontesi; in campionato 37 sfide con 27 vittorie gialloblù. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

La sfida con Novara – dice Daniele Santarellinon è mai una partita qualunque, anche se arriva molto presto e non c’e’ ancora qualcosa in palio, come invece sarà tra una ventina di giorni in Supercoppa. Siamo due squadre che, nonostante i cambiamenti, sono partite molto bene in questo campionato facendo già vedere ottime cose, anche se ovviamente non sono ancora al meglio. Ci giocheremo il primato nel match di domani, secondo me verrà fuori una bella partita e certamente ci sarà da divertirsi per il pubblico. Noi continueremo con le nostre rotazioni della formazione, ma con l’intento di fare sempre passi avanti nel nostro gioco e soprattutto di portare a casa un altro successo importante contro una delle avversarie top del nostro campionato“.

Come tutti i big match mi aspetto una partita bella – commenta Anna Danesinonostante che in questo momento della stagione siamo entrambi in fase ancora di rodaggio. In questo momento dobbiamo concentrarci molto sul nostro gioco, stiamo cercando l’intesa con Jordyn Poulter, con cui ci siamo allenate giusto un paio di volte tutte assieme, e queste partite servono a ‘misurarsi’ ma anche a crescere. Cominceremo a scoprire anche in prima persona quella che è la nuova Conegliano, così come stiamo scoprendo la nuova Novara: le due formazioni sono cambiate tanto, ma non sono mutate le ambizioni. Entrambe le squadre sono partite con un filotto di vittorie e non era né facile né scontato: di sicuro è molto importante per trovare l’umore giusto in palestra ogni giorno in una fase in cui ci si deve ancora costruire le proprie certezze“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI