Derby europeo tra la Novara e Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sapore di esordio in casa piemontese. Sarà subito derby italiano, alla prima uscita dei gironi di qualificazione della Champions League 2018.

Le azzurre di Massimo Barbolini, partite per Treviso, si preparano a un esordio di fuoco in casa dell’Imoco Conegliano, contro un avversario con cui le azzurre si sono misurate già due volte in gare ufficiali nel corso della stagione.

In perfetto equilibrio il bilancio con un successo a testa (in entrambi i casi per 3-2), ma con le azzurre che hanno strappato delle due vittorie quella più pesante, cioè quella che ha assegnato la Supercoppa italiana 2017.

Le due formazioni, prima (Conegliano) e seconda (Novara) anche nel massimo campionato italiano, si ritrovano a distanza di soli quattro giorni dal match del Pala Igor che ha premiato le venete di Santarelli e delle ex Hill e Fabris, ma il ruolino di marcia eccezionale fatto registrare in campionato di fatto si “resetta” in Europa: le due squadre ripartono da “zero” e con un occhio alla sfida di oggi tra le campionesse di Turchia del Fenerbahce Istanbul e le pluricampionesse ceche dell’Agel Prostejov.

“Ci prepariamo all’esordio in Champions League con tanto entusiasmo – ha spiegato il tecnico azzurro Massimo Barbolini – e voglia di iniziare bene, consapevoli che ci troveremo subito ad affrontare quella che è una delle due partite più dure del nostro girone. Affronteremo una squadra con cui ci siamo già misurati due volte, una squadra di altissimo livello, come noi, con cui finora abbiamo disputato delle grandi battaglie. Vogliamo disputarne un’altra, testa a testa, anche in Champions League, ben sapendo che dovremo dare il massimo in ogni frangente”.

Il match sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 20.35, su Fox Sports (digitale satellitare, pacchetto Sky Sport) e in streaming web gratuito dal sito www.laola1.tv che detiene i diritti dell’intera manifestazione.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI