Foto Fenera Chieri '76

Novara e Chieri si studiano per la Coppa Italia, Spirito: “Noi diverse rispetto all’andata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il tradizionale boxing day della Serie A1 Tigotà porta la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 al PalaIgor contro l’Igor Gorgonzola Novara. La partita, in programma martedì 26 dicembre con fischio d’inizio alle ore 17, apre il girone di ritorno ed è l’ultimo impegno del 2023. Il derby verrà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport Arena.

Rispettivamente quarta e quinta in classifica con 30 e 25 punti, prossime avversarie anche a fine gennaio nel quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa, Novara e Chieri arrivano alla sfida con un percorso quasi speculare nelle altre tre partite di campionato giocate a dicembre, con una sconfitta nella decima giornata e due vittorie da 3 punti nei due turni successivi.

Fra campionato e coppa, nei quindici precedenti fra i due club Novara ha centrato undici vittorie, ultima dell’elenco lo 0-3 ottenuto al PalaFenera nell’incontro inaugurale della stagione. Due le ex, una per parte, e curiosamente entrambe palleggiatrici: Rachele Morello e Francesca Bosio.

In casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a fare il punto alla viglia della gara è il vicecapitano Ilaria Spirito: “E’ una bella occasione per riscattare la sconfitta per 0-3 dell’andata. Siamo cambiate tanto da allora e vorremo dimostrarlo. Il derby arriva in un momento ravvicinato a un’altra partita, una trasferta dove abbiamo fatto quattro set, il tempo per recuperare ovviamente è poco ma sono sicura che scenderemo in campo con la voglia di far vedere che possiamo giocarcela davvero con tutti”.

Rispetto all’andata Novara ha recuperato i suoi giocatori, soprattutto Akimova che è il loro punto di riferimento. Noi dovremo essere brave a scendere in campo fin da subito con la grinta giusta, come abbiamo fatto anche con Casalmaggiore, e provare a portare a casa punti da un campo sicuramente difficile come quello di Novara“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI