Novara forza 4, Lavarini: “Risultato importante perché il nostro è un girone tosto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Cev
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quarto successo per 3-0 di fila in Champions League per la Igor Volley di Stefano Lavarini, a segno contro il Liberec nella quarta giornata della Pool C. Le azzurre, trascinate da capitan Chirichella (MVP dell’incontro), si portano così a quota 12 in classifica, 5 di vantaggio sulla Dinamo Mosca, a due giornate dal termine.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è un risultato importante, perché siamo inseriti in un girone molto “tosto” e aver ottenuto la quarta vittoria per 3-0 è il miglior viatico in vista del gran finale con la trasferta di Istanbul e poi la sfida interna alla Dinamo Mosca. Abbiamo fatto bene nel primo e nel terzo set, meno nel secondo, ma tutto sommato possiamo essere soddisfatti”.

Lucia Imperiali (libero Igor Gorgonzola Novara): “Per me è stato emozionante esordire in Champions League e sono davvero felice che questo sia avvenuto in una serata positiva per la squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo, vincendo per 3-0 e facendo a tratti anche molto bene. Personalmente mi porterò dietro questa serata e tutte le emozioni che mi ha fatto provare: lavoro ogni giorno proprio con l’obiettivo di farmi trovare pronta quando può servire il mio apporto”.

Veronica Costantini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Dopo l’esordio di Liberec, stasera sono felice per due motivi: per aver esordito nel nostro palazzetto, davanti al pubblico novarese, e per aver siglato il mio primo punto. Ovviamente sono contenta del risultato della squadra e sono grata anche alle compagne per il supporto che mi hanno dimostrato. Erano tutte felici per me e questo dimostra lo splendido spirito di questo gruppo, in cui non esiste alcun “io” ma solo un “noi” che va al di là di tutto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, Lorenzetti: “Quando giochi la Champions devi provare a giocarla fino in fondo” (VIDEO)

Champions League

È un Angelo Lorenzetti ovviamente soddisfatto quello che parla al termine del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro Monza che ha spalancato a Perugia le porte della Final Four di Lodz. "Arrivarci è bello e gratificante perché la Champions League non si gioca sempre, bisogna conquistarla in una Superlega complicata, e quando ti capita di farla bisogna provare a starci il più a lungo possibile".

Sul match di ritorno: "Contro Monza, anche in campionato, abbiamo fatto partite dove loro hanno giocato set con un cambio palla molto elevato. Anche in questa sfida di ritorno è stato così e ci han punito nel secondo set. Dopo ne siamo usciti con la battuta. Sono molto contento perché le gare d'andata e quelle di ritorno psicologicamente sono sempre molto diverse. Spesso capita che quando vinci Gara 1 poi mentalmente ti fai dei viaggi che in Gara 2 sono limitanti. L'importante era comunque arrivare a Lodz, ci siamo riusciti nella prima parte di partita quindi faccio i complimenti ai ragazzi".

Qui in basso il video integrale delle dichiarazioni post gara di Lorenzetti che in coda spiega anche alcune scelte, come l'assenza di Semeniuk e Colaci a mezzo servizio.

https://www.youtube.com/watch?v=RN8UyfNjQGY

(fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)