Di Redazione
Dopo l’annuncio di un paio di giorni fa della schiacciatrice Di Iulio, l’Igor Gorgonzola Novara è alla ricerca di un secondo opposto da affiancare Jovana Brakočević. Come riportato oggi dal “Corriere di Novara“, pare che in arrivo ci sia la giocatrice slovena Mlakar.
In attesa dell’annuncio delle “novelle vague”, Rachele Morello, Francesca Napodano e della polacca Zuzanna Gorecka, dopo Di Iulio ci spostiamo anche sull’ultima pedina che mancava per chiudere il cerchio, cioè l’opposto alternativo a Jovana Brakocevic che sarebbe stato individuato nella slovena Iza Mlakar, ventiquattrenne che l’Igor avrebbe prelevato (anche qui manca solo l’ufficializzazione) dal Nova KBM Branik di Maribor.
Universitaria con profitto in medicina si dice che sia una atleta molto interessante, già molto di più di una promessa che si è confermata in qualità nell’ultimo campionato sloveno e che parteciperà con la sua nazionale agli Europei senior nel girone di Lodz, dove affronterà nella prima fase anche l’Italia in un percorso che l’anno scorso, sotto la sapiente guida di Alessandro Chiappini, le aveva dato l’argento al mondiale U23, risultando anche il miglior opposto di quella manifestazione iridata.